Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Coby White parla del suo rapporto con Maurice Cheeks

Il playmaker dei Chicago Bulls, dopo una buona stagione da rookie, sta cercando di confermare la sua crescita sotto l’ala protettrice di Maurice Cheeks

Da quando Zach LaVine è entrato nel protocollo di salute e sicurezza COVID-19 della NBA, Coby White ha una media di 17.2 punti, 6.4 assist e il 42.4% da tre punti, con molte più responsabilità nel gestire la squadra.

In quattro delle ultime cinque partite – quelle disputate senza LaVine – il playmaker dei Bulls ha perso meno di un pallone di media. Addirittura nessun turnover nella gara di giovedì contro gli Charlotte Hornets.

Nonostante una stagione altalenante, la continua crescita e la maggiore fiducia sul campo di White è sotto gli occhi di tutti. Lo stesso ragazzo ha voluto evidenziare i suoi miglioramenti ed elogiare il suo mentore Maurice Cheeks, ex playmaker dei 76ers e adesso assistente di Billy Donovan:

“Ho avuto alti e bassi, ma continuerò a imparare e crescere e ad assimilare tutto il possibile dai compagni e dallo staff. Maurice continua a sfidarmi ogni partita. Sono il tipo di ragazzo, mi sfidi e io andrò là fuori e ti dimostrerò che posso. È così che sono. Lui è stato un grande playmaker e sa quali consigli darmi per imparare a gestire i ritmi della squadra. So cosa voglio essere e per farlo devo continuare a crescere, svilupparmi e continuare ad ascoltare.”

I Chicago Bulls, nonostante l’acquisizione di Nikola Vucevic, hanno perso un po’ di terreno nella Eastern Conference e rischiano di rimanere fuori dal play-in. Si attende il ritorno di LaVine e la definitiva espolsione dei giovani White e Williams per poter ambire a dar fastidio alle grandi dell’Est.

 

Leggi anche:

NBA, distorsione laterale della caviglia per Trae Young

Risultati NBA: torna Davis ma i Lakers vanno KO con Dallas, bene Milwaukee contro Phila

NBA, infortunio al ginocchio per Chris Boucher

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls