Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum vicino al recupero della condizione fisica

La stella dei Boston Celtics ha dichiarato ai microfoni di ESPN di essere vicino al 100% della sua condizione fisica dopo il traumatico rientro post-Covid

Risultati NBA

La stagione più complicata di sempre dal punto di vista fisico e atletico non ha permesso a molte superstar NBA di esprimersi al meglio durante le gare di regular season.

Uno dei giocatori più colpiti dal post-covid è stato Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics, protagonista di un inizio di stagione brillante, calato drasticamente al rientro dal suo periodo di quarantena. Tatum è apparso agli occhi di tutti lontano dalla condizione ottimale per un ragazzo di appena 23 anni e dall’atletismo prorompente.

L’ala biancoverde ha parlato ai microfoni di Tim Bontemps di ESPN, dopo la gara vinta contro Portland dove ha fatto registrare 32 punti e nove rimbalzi:

“È un percorso. Sono vicino al 100% ma ci vuole tempo. Prendo un inalatore prima della partita da quando sono risultato positivo e questo mi ha aiutato, mi ha aperto i polmoni, e, sai, non ho mai preso un inalatore prima. Quindi è qualcosa di diverso. Ma sicuramente sto meglio rispetto ad un mese fa.”

Sul momento dei suoi Boston Celtics, che potrebbero chiudere in caso di vittoria contro i Lakers un filotto di tre vittorie contro squadre dell’Ovest, Tatum ha dichiarato:

“Non credo che il nostro record dimostri che tipo di squadra siamo. Molti ragazzi sono risultati positivi, alcuni ragazzi sono stati infortunati. Ovviamente, vogliamo vincere, ma per noi è importante giocare nel modo giusto e sentirci bene con noi stessi. Non vinceremo tutte le partite, ma penso che stiamo giocando nel modo giusto e siamo nella giusta direzione.”

Al momento i ragazzi di Brad Stevens occupano la quinta posizione nella Eastern Conference e sono in lotta con gli Atlanta Hawks e i Miami Heat per avere il fattore campo nel primo turno dei Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, Joe Lacob sul futuro degli Warriors: “Vogliamo vincere”

Risultati NBA: Boston batte Portland! Vincono Nets e Jazz, super momento per George

NBA, Andre Drummond ammette: “Non ho mai giocato così male in carriera”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics