Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Paul George commenta la vittoria contro Portland

PG13 non ha concesso nulla a Lillard e compagni

Tra le diverse gare giocate nella nottata, i Los Angeles Clippers hanno sconfitto i Portland Trail Blazers 133-116, trascinati anche da un superlativo Paul George. L’ex-Pacers ha messo infatti a referto 36 punti, 3 rimbalzi e 5 assist, con 6 triple segnate su 9, unite alla solita abilità difensiva e intelligenza cestistica.

La guardia ha avuto modo di discutere della prestazione dei suoi ai microfoni di Bally Sports West, a partire dalla difesa su Damian Lillard (bloccato ad un impietoso 2-14 dal campo):

“Lillard è un realizzatore esplosivo, abbiamo dovuto difenderlo con più giocatori. Non volevamo avesse dei tiri facili, e penso siamo stati bravi a non concederne dall’inizio alla fine.”

George ha poi parlato dalla sua strabiliante performance offensiva da 36 punti, di cui 22 nel primo quarto:

“Mi sentivo in forma, mi sono sentito esplosivo. Sono sceso in campo per attaccare, segnare e finalizzare ed essere più aggressivo rispetto a distribuire la palla. Segnare è stata la priorità e tutto il resto è arrivato da solo.”

La star dei Clippers ha poi parlato del rientro di Patrick Beverley e dei suoi effetti sul team:

“È un ottimo difensore per la squadra. È un giocatore altruista e ci dà energia, ci toglie molte pressione in difesa e ci permette di rifiatare marcando matchup fondamentali da solo. Fornisce energia per giocare meglio dall’altra parte del campo ed è un collante, rende gli altri migliori.”

Dopo questa vittoria, i Clippers si confermano a tutti gli effetti una della squadre migliori ad Ovest, terzi con un record di 34-18, a cinque partite di distanza dagli Utah Jazz.

 

Leggi anche:

NBA, Joel Embiid dominante contro Boston: “Sono ancora in fase di recupero”

Mercato NBA, Miami Heat: Dewayne Dedmon vicino alla firma

NBA, debutta Cousins: “Mai stato così in forma”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers