Seguici su

Ncaa

NBA, Cade Cunningham si dichiara eleggibile per il Draft 2021

La probabile prima scelta assoluta al prossimo Draft ha dichiarato la propria eleggibilità

La star di Oklahoma State, Cade Cunningham, ha dichiarato ufficialmente la propria eleggibilità per il 2021 NBA Draft. Il diciannovenne nativo di Arlington, Texas, è da molti considerato come la futura prima scelta assoluta. Prima di accettare l’offerta di Oklahoma State, il giocatore ha disputato gli ultimi due anni di high school presso la Montverde Academy.

Con i Cowboys ha mantenuto medie di 20.1 punti, 6.2 rimbalzi, e 3.5 assist in 27 partite. Ha tirato c0n il 43.8% dal campo e il 40% da tre punti. La sua migliore prestazione è avvenuta contro gli Oklahoma Sooners. Infatti ha realizzato 40 punti, raccolto 11 rimbalzi, conducendo la sua squadra alla vittoria per 94-90 all’overtime.

Il giornalista di ESPN Mike Schmitz lo ha paragonato alla star dei Dallas Mavericks Luka Doncic, per atletismo e per l’eccellente visione di gioco:

“La velocità, l’atletismo e la visione di gioco sono grandi qualità da possedere, ma Luka semplicemente sa come giocare a basket. Cade è un prospetto molto interessante e mi auguro che possa eguagliare lo sloveno.”

Cunningham ha un grande potenziale offensivo ed è un realizzatore efficiente: per queste ragioni è molto probabile che venga selezionato con la prima scelta assoluta al prossimo Draft. Staremo a vedere quale squadra otterrà questa possibilità durante la Draft Lottery.

 

Leggi anche:

NBA, Carlisle: “Battere Boston due volte è sempre una gran cosa”

NBA, Edwards commenta il tentativo di RJ Barrett: “Volevamo che fosse lui a tirare”

NBA, Devin Booker commenta il suo season high da 45 punti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa