Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson commenta l’accostamento a Shaquille O’Neal

La giovane star dei Pelicans non vuole montarsi la testa dopo gli innumerevoli paragoni con le star del passato

La star dei New Orleans Pelicans Zion Williamson ha disputato un’altra eccellente partita contro i Dallas Mavericks. Il prodotto di Duke ha infatti realizzato 38 punti, tirando con il 65% dal campo nella vittoria per 112-103 contro la franchigia texana.

Questa è la nona gara consecutiva in cui Zion realizza più di venti punti con una percentuale superiore al 50% dal campo. La scelta dei Pelicans di utilizzarlo anche in veste di playmaker è stata più che mai azzeccata. Nel dopo partita, l’allenatore dei Mavs Rick Carlisle ha elogiato le sue doti cestistiche.

Zion ha risposto in questo modo a tutti i complimenti che negli ultimi giorni gli vengono rivolti, in particolare al paragone con Shaquille O’Neal:

“È un onore essere paragonato a grandi giocatori del passato e ricevere tutti questi complimenti. Ma io sono semplicemente Zion. Sto cercando di migliorare continuamente. Tutto qua.”

A causa del cambio di ruolo, nelle ultime partite il numero di assist di Zion è cresciuto notevolmente. Per questo un paragone con Shaq non è del tutto appropriato. La crescita del giocatore va individuato in coach Stan Van Gundy, il quale ha creduto nelle grandi potenzialità della prima scelta assoluta al Draft 2019.

L’allenatore è stato in grado di creare un contesto in cui Zion o è marcato da un giocatore più piccolo – e dunque può sfruttare la sua forza fisica – oppure da un giocatore più grosso. facendo sì che possa sfruttare la sua grande rapidità. Staremo a vedere se il rendimento di Zion sarà tale anche nelle prossime uscite dei Pelicans.

 

Leggi anche:

NBA, crew tutta al femminile per i Sacramento Kings

NBA, DeA’aron Fox commenta l’assist per il buzzer beater di Barnes

NBA, Popovich da record: terzo coach a toccare le 1300 vittorie in regular season

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans