Seguici su

News NBA

NBA, crew tutta al femminile per i Sacramento Kings

I Kings hanno avuto per la prima volta il proprio team per la trasmissione della partita composto da sole donne e persone di genere non binario

Sacramento Kings Crew

A festeggiare la vittoria sulla sirena dei Kings contro i Cavs stanotte c’era una crew televisiva molto speciale. In onore del mese della storia femminile infatti i Sacramento Kings hanno avuto una squadra per il commento della partita, in onda su NBC Sports California, composta da sole donne o persone che non si identificano nei due generi binari. Si tratta di una novità per la franchigia californania e una notizia molto importante per la NBA, che da sempre si mostra aperta all’inclusione.

Al commento della partita c’erano Krista Blunk, che per lo stesso canale segue la WNBA, e Kayte Hunter, ex giocatrice e da 11 anni al seguito della franchigia di Sacramento per Kings TV. A completare la crew televisiva c’erano poi Laura Britt, Layshia Clarendon, Morgan Ragan e Sophia Jones. Il presidente delle basketball operations dei Kings, John Rinehart, ha rilasciato una dichiarazione in merito dicendo:

“Tutte queste persone si sono rivelate assai valide e importanti nel commento in questi ultimi anni, e siamo fieri di offrire questa piattaforma per mostrare il loro talento. È importante concedere opportunità a voci diverse affinché possano essere sempre più incluse e apprezzate. Come padre conosco bene l’impatto che lo sport può avere sulle prossime generazioni e spero che tanti giovani vogliano avere questo obiettivo in futuro”

Al termine della partita anche l’head coach dei Kings, Luke Walton, si è complimentato con le giornaliste:

“Voglio fare pubblicamente i miei complimenti al team del commento della partita. Lavorare con loro è stato molto divertente e spero di poterlo rifare in futuro. È veramente fantastico quello che stanno facendo la NBA e la nostra franchigia in particolare”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Pistons: Delon Wright a Sacramento in cambio di Cory Joseph e scelte

NBA, Marvin Bagley non dovrà operarsi, ma resterà fuori 1 mese

NBA, De’Aaron Fox: “Dobbiamo giocare meglio di squadra”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA