Seguici su

News NBA

NBA, Popovich da record: terzo coach a toccare le 1300 vittorie in regular season

Pop si unisce ad un duo prestigioso

Gregg Popovich continua ad incidere il proprio nome nella storia del gioco. L’head coach dei San Antonio Spurs ha infatti conquistato la sua 1,300esima vittoria in regular season della sua carriera, unendosi ad un club molto esclusivo. Solamente altri due allenatori nella storia della lega hanno raggiunto e superato prima di lui questo grande traguardo: Don Nelson (1,335) e Lenny Wilkens (1,332).

La vittoria in questione è stata conquistata stanotte ai danni dei Chicago Bulls, partita terminata 120-104 per i texani. Cifra tonda quindi, che sicuramente continuerà ad aumentare visto l’ottima regular season che San Antonio sta disputando. Con 29 partite rimaste prima dei playoff, coach Gregg Popovich certamente non riuscirà a superare i suoi due mentori in questa stagione, ma poco gli manca: a meno di un clamoroso ritiro, l’allenatore 72enne diverrà formalmente l’allenatore più vincente della storia dell’NBA durante la prossima stagione.

Pop aggiungerebbe così l’ennesimo riconoscimento ad una carriera che assomiglia molto a quella del più grande head coach di sempre: cinque volte campione NBA e una dinastia in quel di San Antonio che dura dal 1996.

 

Leggi anche

NBA, brutto colpo per i New York Knicks: infortunio per Mitchell Robinson

NBA, Al Horford non giocherà più in questa stagione

NBA, i Los Angeles Lakers e Dennis Schroder lontani dall’estensione del contratto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA