Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Paul George contro gli arbitri: “La lega deve intervenire”

PG13 è stato molto diretto

La stagione NBA 2020-21 sembra aver aperto uno scontro tra giocatori ed arbitri. Oltre alla questione relativa ai falli tecnici, fischiati ormai senza un criterio preciso (o così sembra), Paul George ha voluto discutere della condotta arbitrale nei confronti della sua squadra, giudicata più volte colpevole di non assegnare falli in seguito a contatti fisici.

Dopo la sconfitta contro i Dallas Mavericks, infatti, PG13 ha criticato aspramente la direzione della gara, sottolineando una certa continuità degli arbitri nel non fischiare a favore dei Clippers. Queste le dichiarazioni del giocatore, riportate da ESPN:

“Stiamo mettendo molta pressione attaccando a canestro, è incredibile non ricevere falli. Ma non è niente di nuovo. Spero che manderemo dei video [all’NBA], la lega deve intervenire.”

Parlando poi delle discussioni avute con gli arbitri, George ha continuato il suo sfogo:

“Sono soltanto un mucchio di bugie. Non c’è molto altro da dire, sono solo bugie. Sanno cosa stanno facendo.”

“Il nostro lavoro è essere aggressivi, attaccare. Non possiamo fare molto più di questo, giusto? Se non fischiano, non fischiano. Ed è la parte irritante, perché non siamo dei giocatori che floppano. Non siamo giocatori che si lanciano contro altri giocatori [per ottenere falli].”

“Giochiamo fisicamente, esattamente come ogni altro giocatore nella lega. Non c’è nient’altro che possiamo fare. Ripeto, attacchiamo e mettiamo pressione a canestro. A meno che non cominciamo a buttarci e a giocare floppando, non possiamo fare molto altro.”

Indipendentemente dagli arbitri, i Clippers dovranno fare un esame di coscienza per capire cosa non sta funzionando nelle ultime partite; la situazione nella Western Conference è ancora aperta e le squadre dietro Los Angeles sono pronte ad approfittare degli errori dei Clips.

 

Leggi anche:

NBA, Brad Stevens commenta l’ennesima sconfitta di Boston

Risultati NBA: troppo Doncic per i Clippers, Harden è già leader nel successo Nets contro i Pacers

Mercato NBA, Lonzo Ball obbiettivo dei Knicks per la free agency

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers