Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard insoddisfatto: “Non siamo dove vogliamo essere”

Nonostante la vittoria contro gli Warriors, per Leonard c’è ancora molto lavoro da fare

I Los Angeles Clippers sono reduci da una schiacciante vittoria per 130 a 104 contro i Golden State Warriors. Nonostante ciò, sia secondo Kawhi Leonard, che secondo l’allenatore Tyronn Lue, i Clippers dovrebbero ulteriormente migliorare. Ecco le parole di Leonard nel dopo partita:

“Non siamo ancora dove vogliamo essere. Siamo lontani dalla perfezione.”

Alle parole di Leonard hanno fatto eco quelle di Lue, il quale ritiene che la squadra debba migliorare la propria comunicazione difensiva:

“Dobbiamo comunicare di più in difesa, capire quello che stiamo facendo, intuire i pericoli durante le transizioni difensive, aiutare e parlare maggiormente.”

La franchigia californiana ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Patrick Beverley. Lo specialista difensivo è uscito nel corso del primo quarto a causa di un fastidio al ginocchio destro, lo stesso che lo aveva costretto ai box ad inizio stagione. Lue ha rivelato che nei prossimi giorni si avranno notizie più dettagliate riguardo le condizioni di Beverley. Una sua eventuale assenza sarebbe un duro colpo da digerire per i Clippers. A questo proposito si è espresso Ivica Zubac:

“Anche se non dovesse essere disponibile per qualche partita, il suo supporto non manca mai. Rimane sempre in contatto con noi e non ci lascia mai soli.”

Infine l’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, ha commentato il valore dei Clippers e del suo collega Tyronn Lue:

“Sono una squadra eccellente, guidata da un ottimo allenatore. Lue è molto intelligente, un vero leader. Ritengo che siano una delle favorite per la conquista del titolo, avendo a disposizione due giocatori eccezionali come Kawhi Leonard e Paul George.”

 

Leggi anche:

NBA, Kyle Kuzma su LeBron James: “Ci basta uno sguardo per capirci”

NBA, Zion Williamson punta a raggiungere un nuovo record

Nikola Jokic e il titolo NBA: “Meglio con i Nuggets che con qualsiasi altra squadra”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers