Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Hawks: Lloyd Pierce ha convinto McMillan ad accettare il ruolo di allenatore

Atlanta non sta rispettando le aspettative di inizio stagione

Gli Atlanta Hawks stanno vivendo un’annata al di sotto delle aspettative. Nonostante alcuni importanti acquisti durante l’offseason (tra cui Gallinari e Bogdanovic), infatti, Atlanta occupa l’undicesima posizione nella Eastern Conference, con un poco incoraggiante record di 15-20. La principale vittima di queste prestazioni deludenti è stato l’ormai ex-coach Lloyd Pierce, da poco sostituito da Nate McMillan.

McMillan, ex-coach di Pacers, Blazers e Supersonics, si era aggregato allo staff di Pierce come assistant coach ed è ora allenatore ad interim della squadra. Nonostante gli eventi, sembra però che i due abbiano un rapporto di grande stima: Pierce avrebbe addirittura convinto McMillan ad accettare l’incarico offerto dalla dirigenza Hawks.

Come riportato da ESPN, infatti, l’ex-Pacers è rimasto “spiazzato” dalla decisione del GM Travis Schlenk. Oltre a ciò, il nuovo allenatore ha dichiarato di non essere del tutto a proprio agio con lo stress e il nervosismo causato dal nuovo ruolo.

Queste le parole del neo-coach:

Le notti insonni sono già cominciate. Non sono riuscito a dormire un minuto la scorsa notte.

Inizialmente, non pensavo avrei accettato, è stata una vera sorpresa per me [scoprire del licenziamento di Pierce]. Quando ne ho parlato con Travis [Schlenk], gli ho detto che non era quello per cui ero venuto.

Abbiamo [McMillan e Pierce] avuto una conversazione riguardo il team e il licenziamento… [Lloyd Pierce] non pensava sarebbe successo, ma ha detto che subentrando avrei potuto avere un buon impatto sul team. In sostanza, credeva che dovessi sfruttare questa opportunità.

Prenderò [questo incarico] una partita per volta. […] Non ho ancora pensato al mio futuro e a quello che vorrò. Io e Travis non ne abbiamo ancora parlato.

Parlando poi del roster a disposizione, il nuovo allenatore è sembrato fiducioso:

Penso che siamo in grado di fare qualcosa di buono. Dobbiamo recuperare dagli infortuni, ma ne siamo in grado. Dobbiamo solo mostrare di essere cresciuti come squadra e vincere.

La prima partita di McMillan da coach si è conclusa con una vittoria di Atlanta su Miami. La stagione è ancora lunga, ma gli Hawks dovranno sfruttare ogni occasione disponibile per rimanere vicini alle ultime posizioni utili per i Playoff.

Leggi anche:

NBA, Hawks: la squadra era favorevole al licenziamento di Lloyd Pierce

Gli Houston Rockets ritireranno la maglia di James Harden

NBA, Zlatan Ibrahimovic da Sanremo replica ancora a LeBron James

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks