L.A. Lakers
NBA, LeBron James non giocherà contro i Sacramento Kings
Il numero 23 dei gialloviola salterà la sua prima partita in stagione
L’ennesima prestazione devastante di LeBron James, 38 punti, 5 rimbalzi e 6 assist in 38 minuti di gioco, non riesce a salvare il risultato. Nella notte, i Los Angeles Lakers inanellano la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, perdendo per 104 a 114 contro i Phoenix Suns. Con questa, il numero 23 dei gialloviola ha fatto en plein di gare, trentasei su trentasei, compiendo straordinari notevoli considerando la sua età ormai piuttosto avanzata e l’assenza di Anthony Davis.
Le batterie, però, sono quasi scariche e il quattro volte campione NBA ha bisogno di rigenerarsi. Per questo motivo, come riportato anche da Shams Charania di The Athletic, LeBron James non scenderà sul parquet in occasione della partita contro i Sacramento Kings di stanotte. Come anticipato precedentemente, si tratta della prima assenza stagionale.
Lakers’ LeBron James will sit out his first game of the season on Wednesday at the Sacramento Kings on the back-to-back, sources tell @TheAthletic @Stadium. The absence won’t impact his All-Star Game appearance Sunday in Atlanta.
— Shams Charania (@ShamsCharania) March 3, 2021
Questo turno di riposo non avrà ripercussioni sulla sua presenza all’All-Star Game, in programma ad Atlanta tra la notte di domenica e lunedì. In questa sua diciottesima stagione LeBron James sta viaggiando a una media di 25.8 punti, 8.0 rimbalzi e 7.8 assist, candidandosi di diritto a quello che potrebbe essere il suo quinto titolo di MVP della regular season.
Leggi anche:
NBA, Frank Vogel elogia Stephen Curry: Ha rivoluzionato il gioco
NBA, Zlatan Ibrahimovic da Sanremo replica ancora a LeBron James