Seguici su

Senza categoria

NBA, Kendrick Perkins incredulo sul paragone che Shaq fece su Jokic

Secondo Kendrick Perkins, il paragone tra Jokic e Rik Smits proposto da Shaq non può essere vero

L’ex star dei Los Angeles Lakers Shaquille O’Neal, nel 2019 propose un paragone tra il centro dei Denver Nuggets Nikola Jokic e l’ex giocatore degli Indiana Pacers, Rik Smits. Kendrick Perkins, venuto a conoscenza dell’accostamento fatto dal suo collega, stenta a credere che quelle parole fossero state veramente pronunciate da Shaq.

Il paragone venne proposto al termine di una partita dei Denver Nuggets contro i Los Angeles Lakers durante la stagione 2018-2019. Reggie Miller, ex compagno di squadra di Smits, chiese a Shaq quale giocatore somigliasse a Jokic. All’ex giocatore dei Lakers venne subito in mente Rik Smits.

“The Dunking Dutchman”, come era soprannominato Smits all’epoca, ebbe una solida carriera NBA: giocò come centro titolare degli Indiana Pacers per più di dodici anni e mantenne medie di 14.8 punti, 6.1 rimbalzi e 1.4 assist a partita.

Queste cifre, però, sono chiaramente lontane da quelle collezionate dal serbo nel corso di questa stagione: 27.0 punti, 10.9 rimbalzi e 8.4 assist di media a partita. A parte questo, proprio come “The Joker”, anche Smits era dotato di un ottimo tiro dalla media distanza. Forse è per questa ragione che Shaq azzardò un paragone. È altrettanto chiaro che l’olandese non possedeva la stessa visione di gioco e l’abilità nel passaggio di Jokic.

Vero è che Shaq propose il paragone nel 2019, quando Jokic non era ancora il giocatore (così) dominante che stiamo ammirando in questa stagione.

 

Leggi anche:

NBA, Patrick Ewing: “Stephen Curry è come Michael Jordan: ha rivoluzionato tutto”

Mercato NBA, i Brooklyn Nets tagliano 3 giocatori

NBA All-Star Game: le 10 esclusioni eccellenti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria