Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Frank Vogel: “Davis out per quattro settimane”

L’allenatore dei Lakers dopo la sconfitta contro i Nets:” Vogliamo assicurarci che, prima che torni, sia completamente guarito”

Piove sul bagnato in casa Lakers visto che, dopo la sconfitta di questa notte contro Brooklyn, dovranno fare ancora a meno di Anthony Davis, come riferisce coach Frank Vogel. Il numero 3 dei gialloviola starà fuori per quattro settimane a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio destro.

Un problema che si era riacutizzato domenica scorsa nella partita contro Denver: Davis lamentò un dolore all’altezza del tendine d’Achille. Prima della partita di questa notte, lo staff medico dei Lakers ha visitato Davis, escludendo lesioni o problemi al tendine d’Achille.

La diagnosi è affaticamento muscolare e, come spiega Frank Vogel nel post-partita, Davis avrà tutto il tempo necessario per recuperare:

“È stato visitato stasera ed è stato confermato l’affaticamento al polpaccio: rimarrà fuori quattro settimane. Vogliamo lasciarlo tranquillo, provare a lasciarci tutto alle spalle e vogliamo essere prudenti, così da assicurarci che, prima che torni, sia completamente guarito” 

Si prolunga, dunque, l’assenza di Davis dal parquet. Oltre al numero 3, i Lakers questa notte erano orfani anche di Dennis Schroder: un’assenza che, in parte, ha condizionato il risultato di questa notte, come spiega LeBron James nel post-partita. Queste le parole di ‘King James’ a rigurado:

“Ci mancava AD e il nostro playmaker iniziale Dennis, è un duro colpo per noi. Ma anche  a loro mancavano giocatori chiave: nessuna delle due squadre era al completo. Semplicemente, questa sera, non abbiamo giocato al massimo delle nostre capacità, mentre loro sì: dobbiamo dargli merito della vittoria” 

I Lakers di Frank Vogel, dunque, dovranno fare a meno di Davis per quattro settimane, mentre Dennis Schroder tornerà già dalla prossima contro Miami: il giocatore tedesco non ha giocato questa notte perché escluso a causa dei protocolli di sicurezza e salute.

 

Leggi anche:

NBA, i titolari dei due quintetti dell’All-Star Game 2021

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 19 al 23 febbraio

NBA, Zach LaVine : “Ho paura solo di Dio e di mio padre”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers