Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson: “Posso diventare un grande passatore”

L’ex Duke ha le idee ben chiare riguardo al proprio futuro

La definitiva consacrazione di Zion Williamson passerà anche dalle scelte tattiche adottate dai New Orleans Pelicans. La franchigia della Louisiana, infatti, è ancora alla ricerca della maniera più efficace per sfruttare l’immenso potenziale del prodotto di Duke, che si è sempre distinto per rapidità ed atletismo in campo aperto, ma fatica ancora contro la difesa piazzata.

Nelle ultime settimane, i Pelicans si sono spesso affidati a lui sin dal principio della transizione, cercando di farlo arrivare nei pressi dell’arco già in corsa e con il pallone tra le mani. Quando Williamson attacca il pitturato, la difesa si chiude istintivamente su di lui, lasciando liberi i tiratori sul perimetro. Se il ragazzo riuscirà a scaricare con continuità il pallone a vantaggio dei suoi compagni, dimostrando buon trattamento di palla ed insospettabile visione di gioco, allora i Pelicans faranno un deciso salto di qualità.

Al termine della partita di questa notte, vinta agilmente a discapito dei Memphis Grizzlies, Williamson ha rivelato ai microfoni di ESPN la sua passione per la cabina di regia, creando un presupposto importante in vista del futuro:

“Alleno molto la mia capacità di trattare il pallone. Giocare da ‘playmaker’ e distribuire palloni ai compagni sarà alla base della mia pallacanestro in futuro. Dovrò vedere le giocate con un tempo d’anticipo, nonché cercare sempre la scelta migliore, che quasi mai è quella ad effetto. Questa è la chiave per diventare un giocatore completo. Sono certo di poter diventare un ottimo passatore e l’idea di agire da ‘esca’ per liberare i miei compagni non mi infastidisce. Giochiamo a pallacanestro per vincere come squadra”.

 

Leggi anche:

Pronostici NBA, le migliori quote sulle partite del 17 febbraio

NBA, Frank Vogel e LeBron James commentano l’assenza di Davis

NBA, Jayson Tatum svela: “Sento le conseguenze del Covid”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans