Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving svela l’accordo con Harden: “Lui è il playmaker”

L’ex giocatore di Boston ha definito il nuovo ruolo del suo compagno di squadra

I Big 3 dei Brooklyn Nets nella notte sono tornati in azione e l’hanno fatto in maniera efficace. La compagine newyorchese, infatti, è uscita vincitrice dal Chase Center di San Francisco contro gli Warriors di Steph Curry. Positiva la prova di Irving e Harden, i quali sembrano aver ‘scambiato’ i propri ruoli, dove il ‘Barba’ gestisce la sfera e l’ex Boston si muove da guardia. A confessare l’inversione di posizione in campo è stato proprio lo stesso Irving ai microfoni dei giornalisti:

“Harden sta facendo un ottimo lavoro da play. Abbiamo stabilito questa cosa, credo, 4 giorni fa? L’ho guardato negli occhi e gli ho detto (puntando il dito): ‘Tu sei il playmaker della squadre e giocherò intorno a te. È stato molto facile. Si è assunto queste responsabilità, fa un lavoro incredibile e rende il mio ancora più facile. Gioco liberamente, creo quello che posso. È un lusso.”

“[…] È successo in fretta, in modo professionale, ci siamo guardati, ci siamo trovati d’accordo. Mi ha detto, ‘Okay, io sono il playmaker, tu sei la guardia’ e siamo andati avanti. È facile giocare con qualcuno che è disposto a completare il tuo gioco e fare una sorta di sacrificio. È stato facile anche per me farlo. Aspettavo questa opportunità per dimostrare che posso giocare con altri grandi giocatori al di fuori di Team USA o dell’All-Star Game e che sono in grado di trovare il mio posto in un gruppo di alto livello, non solo con punti e passaggi, ma anche nelle piccole cose.”

In 35 minuti nella vittoria per 134-117 dei Nets a San Francisco, Irving ha terminato come capocannoniere della squadra con 23 punti (10/17 dal campo, 5 rimbalzi, 4 assist), mentre Harden (19 punti e 6/11 dal campo, 8 rimbalzi) come migliore passante con 16 assist. Per la felicità anche del ‘Barba’:

“Ci stiamo adattando tutti quanti. Personalmente, come playmaker, cerco di convincere i ragazzi a tirare, e devo anche sapere dove gli piace ricevere la palla. Kyrie è un incredibile realizzatore. Può segnare da qualsiasi punto del campo, quindi parte del mio lavoro è assicurarmi che sia coinvolto, ma devo dire che con lui è facile.”

 

Leggi Anche

La NBA ammonisce LeBron James e Kuzma per simulazione

NBA, Infortunio Mitchell Robinson: out 4-6 settimane

NBA, Terry Rozier commenta la sua prestazione da 41 punti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets