Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Danilo Gallinari tocca quota 10.000 punti in carriera

Grazie agli 11 punti di questa notte, Gallinari diventa il primo italiano a raggiungere questo traguardo

Nonostante la sconfitta, la partita di questa notte contro i Dallas Mavericks rimarrà per sempre una gara speciale per Danilo Gallinari, visto che ha raggiunto quota 10.000 punti in carriera.

Un grande traguardo per Gallinari, raggiunto grazie agli undici punti nonostante non sia stata la miglior partita del ‘Gallo’, vista la scarsa precisione al tiro (2/12 dal campo e 1/7 da tre). Non delude, invece, ai liberi dove realizza tutti i sei tiri conquistati.

https://twitter.com/ATLHawks/status/1359697553164484608?s=20

Dal 2008 ad oggi, Gallinari ha messo a segno 10.004 punti in carriera vestendo la maglia dei Knicks, Denver, Los Angeles Clippers, di OKC e, ora, quella degli Atlanta Hawks. Un traguardo che assume un valore ancora più epico, visto che è il primo italiano a riuscire in questa impresa.

Un traguardo che, purtroppo, non ha permesso agli Hawks di vincere contro Dallas: è proprio Gallinari a fallire, sulla sirena, il tiro della vittoria. Un errore che, però, non macchia la buona media del ‘Gallo’ in questa stagione: con undici partite l’azzurro viaggia a una media di 10.3 punti, 1.2 assist e 2.5 rimbalzi.

Bene Trae Young con venticinque punti, sette rimbalzi e quindici assist, così come John Collins e Huerter, autori rispettivamente di trentatre e ventitre punti. Resta l’amaro in bocca per gli Hawks e Gallinari che, però, può festeggiare l’incredibile traguardo dei 10.000 punti in carriera.

Gli Hawks cercheranno di ritrovare la vittoria sabato notte contro i San Antonio Spurs, con Danilo Gallinari che, invece, cercherà di aumentare ancora il suo score.

 

Leggi anche:

NBA, un positivo dal 3 febbraio su 470 giocatori

Mercato NBA, Clippers pronti a sacrificare Lou Williams per arrivare a Lowry

NBA, Dwyane Wade: “Veder giocare Curry è divertimento assoluto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks