Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Zion Williamson sulla vittoria con Memphis: “Se giochiamo così è difficile batterci”

L’ala dei New Orleans Pelicans commenta così il successo ottenuto ai danni dei Memphis Grizzlies

Zion Williamson e i suoi New Orleans Pelicans stanno cavalcando una striscia di tre vittorie consecutive dopo il successo ottenuto nella notte sui Memphis Grizzlies 118-109, la prima winning-streak stagionale di almeno tre partite. Ai microfoni di FoxSports NewOrleans lo stesso Zion ha commentato con entusiasmo la prestazione dei suoi:

“Dobbiamo ringraziare le nostre guardie per questa vittoria, Lonzo e Bled [Eric Bledsoe] sono stati la scintilla che ci ha dato la giusta energia. La differenza rispetto a due settimane fa? La fiducia in noi stessi e nei compagni. Abbiamo iniziato la stagione con grande sintonia, poi abbiamo avuto un calo. Ora è tornata la fiducia nei compagni e nel sistema, sia in difesa che in attacco. Quando giochiamo così i risultati si vedono”

Grande sintonia quindi, come in effetti il tabellino può confermare: oltre ai 28 punti di Zion Williamson, top scorer di serata, per i Pelicans scollinano i 20 anche Brandon Ingram e Eric Bledsoe rispettivamente con 27 e 21 punti. Solo panchina invece per Nicolò Melli.

Direzione diametralmente opposta invece per Memphis, che dopo stanotte vede le sue sconfitte consecutive salire proprio a tre. Non bastano infatti i 23 punti di Jonas Valanciunas dalla panchina nè i 16 di un Ja Morant marginato dalla difesa Pelicans. Lo stesso Zion continua:

“Ja è un grande giocatore, sa come fare canestro e riesce sempre a raccogliere i suoi punti durante la partita. Ma Lonzo ha fatto una grande partita, ha fatto le giocate giuste quando ne avevamo bisogno. Lonzo è così, oggi ha giocato con fiducia e noi crediamo in lui”

I New Orleans Pelicans, ora 10-12, affronteranno gli Houston Rockets (11-11) nella notte di mercoledì.

 

Leggi anche:

NBA, Nikola Jokic è impressionante: career high da 50 punti

NBA, LeBron James commenta la vittoria contro Detroit

Mercato NBA, Derrick Rose vicino ai Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies