Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, ennesimo record per Luka Doncic

Stavolta Doncic ha superato Magic Johnson

13 punti, 12 assist e 12 rimbalzi: sono queste le cifre con cui Luka Doncic ha chiuso la partita contro gli Indiana Pacers. L’ennesima tripla-doppia in carriera, ancora una volta decisiva per trascinare i suoi Dallas Mavericks.

Per lo sloveno si tratta della 30esima tripla-doppia in carriera. Una cifra già di per sé impressionante, se si pensa solo alla giovanissima età di Doncic. Ma ancora più straordinario è il fatto che Doncic ci abbia messo solo 146 partite. Un altro record, che lo mette dietro solo a Oscar Robertson e davanti a Magic Johnson:

https://twitter.com/ESPNNBA/status/1352077488445399040?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1352077488445399040%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fmavs-news-luka-doncic-joins-two-legends-with-latest-triple-double-record%2F

Metterci quasi 50 partite in meno rispetto a Magic Johnson può far capire quanto sia speciale il ragazzo ex-Real Madrid. La tripla-doppia sta diventando sempre più una delle specialità di Doncic: già in questa stagione aveva superato Michael Jordan per triple-doppie totali in carriera. Un sorpasso simbolo del cambiamento dei tempi, in un basket sempre più veloce e con più possessi, ma che dà comunque l’idea di quanto Doncic sia un giocatore destinato a lasciare un segno indelebile nella storia della NBA.

Leggi anche:

Zion Williamson vince la causa legale da 100$ milioni contro la sua ex-agente

Risultati della notte

Collin Sexton: è nata una stella? Bisckerstaff: “Troppe stronzate su di lui”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks