Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard: “Ennesima sconfitta, le cose devono cambiare”

Alle parole di Leonard si aggiungono quelle di Paul George: “Questa sconfitta è un bene perché ci fa capire che siamo tutti responsabili”

Kawhi Leonard e i suoi Los Angeles Clippers sono usciti sconfitti dalla partita contro gli Warriors. Una battuta d’arresto che non è piaciuta a Leonard, che vuole al più presto un’inversione di rotta per non compromettere la stagione NBA.

A circa tre minuti alla fine del terzo quarto, i Clippers conducevano per 85-63 quando hanno subito la rimonta di Golden State: Curry, infatti, ha realizzato 19 dei suoi 38 punti nel terzo periodo. Nell’ultima frazione di gioco gli Warriors completano l’opera, aggiudicandosi la partita.

Con la sconfitta di questa notte lo score dei Clippers ora è 6-4, un trend negativo che non piace a Kawhi Leonard che, ai microfoni dei giornalisti, chiede ai suoi compagni un cambiamento:

“Praticamente dobbiamo cambiare, non possiamo continuare così: oggi è arrivata l’ennesima sconfitta, dobbiamo cambiare le cose. Il nostro terzo quarto è stato terribile per quanto riguarda la difesa: loro sono stati in grado di avere fare tutto, hanno giocato e segnato come se lì non ci fosse nessuno, Steph Curry ne ha approfittato un paio di volte. Ne abbiamo parlato alla fine negli spogliatoi, ma non ho intenzione di dirti cosa ci siamo detti: sono parole che devono rimanere negli spogliatoi.”

Kawhi Leonard ha chiuso la serata con 24 punti, 3 rimbalzi e 4 assist. Poco meglio ha fatto il suo compagno di squadra Paul George – 25 punti, 4 rimbalzi e 7 assist- che, come riporta Ohm Youngmisuk di ESPN, vede un lato positivo in questa sconfitta:

“Penso che sia positivo che una sconfitta del genere sia arrivata così presto: dobbiamo essere una squadra capace di chiudere le partite. Vogliamo solo essere una grande squadra e dobbiamo pretendere il massimo impegno da tutti: tutti noi dobbiamo essere migliori di questa sera.  Questa è stata una sconfitta di tutta la squadra, per evitarle in futuro dobbiamo solo migliorare: ci lavoreremo.”

 

Leggi anche:

NBA Trend Topic: Week 2

G League, da febbraio al via nella bolla di Orlando: modello NBA

NBA, Irving ancora out

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers