Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Paul Pierce su Doncic: “Abbiamo molte cose in comune”

Dopo la tripla doppia sfiorata nella notte e la vittoria sui Nuggets, Paul Pierce è intervenuto su Luka Doncic, paragonando i loro stili di gioco.

I Dallas Mavericks di questo inizio di stagione, vista l’assenza di Porzingis, sono sempre più la squadra di Luka Doncic che ieri notte ha battuto i quotatissimi Denver Nuggets dopo un supplementare mettendo a referto una “quasi” tripla doppia da 39 punti, 13 assist e 9 rimbalzi.

Si prospetta l’ennesima stagione in cui Luka andrà vicino alla tripla doppia di media con i suoi compagni che verosimilmente si aggrapperanno alle sue giocate per sperare in un buon piazzamento ai Playoff.

Gli elogi per il campione sloveno, nell’ultimo periodo, non sono mancati, anche da parte dell’icona dell’ultimo ventennio Celtics, vale a dire Paul Pierce. The Truth si era già espresso su Luka in passato, definendolo “il giocatore più talentuoso della Lega”, ma dopo il match di ieri notte, l’ex capitano di Boston ha aggiunto un personale giudizio sullo stile di gioco della stella dei Mavs:

” Abbiamo tante cose in comune! Sembra lento, ma poi riesce sempre ad arrivare a canestro. È sicuramente un passatore migliore di me, ma a livello realizzativo siamo molto simili.

La dichiarazione dell’ex guardia dei Celtics, rilasciata nel corso di una trasmissione televisiva, è l’ennesima investitura per un talento puro come Luka Doncic, destinato ad avere un futuro di primissimo piano all’interno della lega NBA.

 

Leggi anche:

NBA, una positività al Covid in casa Sixers

NBA, Lillard e i 39 punti: “So quando prendere il controllo della partita”

Mercato NBA, Jeremy Lin, Lance Stephenson e Michael Beasley finiscono in G League

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks