Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, i Clippers sono imbarazzanti: perdono di 51 contro Dallas

La compagine di Lue ha pagato a duro prezzo l’assenza di Kawhi, perdendo malamente contro i texani

Nel matinée NBA è andata in scena una prestazione quantomeno discutibile dei Los Angeles Clippers, i quali hanno perso nettamente contro i Dallas Mavericks con il risultato finale di 124-73. Le cose non si sono messe bene sin dal pre-partita quando è giunta la notizia del forfait di Kawhi Leonard a causa del contatto fortuito – accusato nel match precedente – con Serge Ibaka. Non si poteva però immaginare che la compagine californiana perdesse ogni equilibrio, in questo modo.

Nel primo quarto i Clippers hanno dato evidenza di un match senza storia: solo 13 i punti realizzati, mentre gli ospiti hanno banchettato con 36 a referto per un +23 in 12 minuti. Il secondo parziale ha portato in dote una reazione che non è esistita per i ragazzi di Tyronn Lue: ancora un 14-41 che significa -50 all’intervallo lungo (risultato sul 27-77) e nuovo record NBA. Le percentuali sono pietose: meno del 25% dal campo per i Clippers, insieme ad un 5% dall’arco. Saremmo a posto così, sennonché ci sia ancora un secondo tempo da giocare.

Nel Garbage Time prolungato della seconda frazione, i Dallas Mavericks controllano la partita senza alcun patema, regalando qualche minuto anche a Tyrell Terry, Josh Green e Wesley Iwundu. I Clippers, ovviamente, non accennano ad una minima reazione, se non con un parziale di 10-0 ad inizio quarto che viene subito cancellato dall’energia dei texani. Gli ultimi 12 minuti sono solo attesa: il risultato finale dice vittoria Dallas per 124-73.

Luka Doncic ha chiuso la gara con 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist in 26 minuti di permanenza sul parquet. Dopodiché troviamo Josh Richardson, con 21 punti, e Tim Hardaway con 18. Dall’altra parte segnaliamo i 15 di Paul George, i 13 di Serge Ibaka ed i 10 di Zubac.

Si tratta della prima vittoria in regular season per la squadra di Rick Carlisle, mentre LAC raccoglie la prima sconfitta.

 

Video Highlights del Primo Tempo da Record

 

Leggi Anche

NBA, Los Angeles Lakers: Anthony Davis out contro i Minnesota Timberwolves

NBA, il pessimo inizio stagione di Kelly Oubre Jr. spaventa gli Warriors

NBA Sunday, Kawhi Leonard non giocherà contro i Dallas Mavericks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks