Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard si difende dalle accuse: “Nessuno ha forzato la mia decisione”

Il due volte MVP delle Finali frena le accuse sul suo trasferimento ai Clippers

Kawhi Leonard ha smentito le accuse inerenti il suo approdo ai Los Angeles Clippers, scagionando la franchigia e Jerry West in particolare.

Johnny Wilkes, il quale si ritiene molto vicino all’entourage del giocatore, è impegnato in una causa giudiziaria proprio contro gli Angeleni (la richiesta si aggira intorno ai $2,5 milioni più i danni) e sostiene che West abbia promesso di pagare la somma indicata, chiedendo però in cambio allo stesso Wilkes di obbligare Leonard ad unirsi ai Clippers.

A questo proposito, ecco le parole del giocatore, pronunciate ai microfoni di ESPN dopo la partita contro i Jazz:

“Non è vero. Tutto ciò non ha nulla a che fare con me. Nessuno ha forzato la mia decisione di scegliere i Clippers. Io sono nato ad L.A. e sono cresciuto come uomo in California, motivi per i quali volevo provare a vincere qui. Queste accuse e diffamazioni sono tipiche di tante persone che impiegano il proprio tempo per estorcere denaro al prossimo. Le voci delle ultime ore non sono certo nuove nel nostro mondo e continueranno purtroppo a popolarlo anche in futuro.”

E’ arrivata nel frattempo anche la smentita degli stessi Clippers. Jerry West ha confutato le accuse mosse da Wilkes e potrebbe cogliere ora l’eventualità di citarlo in giudizio a sua volta per diffamazione e tentata estorsione. La NBA nel frattempo monitora attentamente il caso.

Il passaggio di Leonard ai Clippers riguarda le vicissitudini di mercato dell’estate 2019, quando il giocatore lasciò i Toronto Raptors e firmò un triennale da $103 milioni con la franchigia di Steve Ballmer. Durante la sua prima stagione, l’ala piccola ha messo a referto 27.1 punti e 7.1 rimbalzi di media a partita, guadagnandosi un posto nell’ All-NBA Second Team.

 

Leggi anche:

Al via la stagione NBA: tutti a caccia dei Lakers

NBA, Morey nega lo scambio Simmons-Harden

La NBA apre un’indagine sulla firma di Kawhi Leonard con i Clippers

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers