Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving polemico dopo la sanzione

Uncle Drew ha un messaggio di ampio respiro, non circoscritto ai soli suoi punitori

Kyrie Irving non sembra esser troppo turbato, nonostante i $25 000 di multa pagati ieri per aver violato il protocollo del media-day.

Al contrario, l’attuale guardia dei Brooklyn Nets ha mostrato sui social un atteggiamento vagamente impenitente, senza tralasciare indizi di carattere polemico:

“Prego che i ‘soldi della multa’ vengano impiegati per finanziare le minoranze bisognose di contributi, iniziativa non scontata al giorno d’oggi. (Io) Vivo per la pace, l’amore e la grandezza. Basta tentare di distrarre me e la mia squadra. Si apprezzi la nostra bravura.”

Irving, oltre a sperare che il denaro versato riceva nobile destinazione, non ha nemmeno perso l’occasione di difendere la propria compagine, anch’essa multata di $25 000 per aver “assecondato” il giocatore nella violazione, chiedendo a tutti i detrattori di apprezzarne semplicemente le eccezionali capacità sportive. La tendenza a demonizzare prontamente una squadra, ingigantendo qualunque motivo extra sportivo prima ancora che la stagione inizi, è un neo mediatico che infastidisce da anni il nativo di Melbourne.

I soldi della sanzione saranno immediatamente girati dalla lega nelle casse della Associazione Giocatori, salvo una percentuale leggermente minore, la quale sarà devoluta all’assistenza sociale.

 

Leggi anche:

NBA Season Preview: Atlantic Division

NBA: il GM Scott Layden lascia i Timberwolves

NBA pronta a ripartire: sistema di tamponi con risultati in 30-90 minuti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets