Charlotte Hornets
NBA, Oklahoma City Thunder e Charlotte Hornets inizieranno la stagione a porte chiuse
Le due franchigie hanno comunicato l’intenzione di iniziare la stagione 2020-2021 senza pubblico
Oklahoma City Thunder e Charlotte Hornets hanno ufficialmente deciso di iniziare la stagione 2020-2021 senza pubblico. La Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City e lo Spectrum Center di Charlotte rimarranno a porte chiuse fino a data da destinarsi.
I Thunder hanno dato l’annuncio tramite un lungo comunicato:
“Siccome stiamo continuando a pianificare la stagione 2020-2021, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e della nostra comunità è la nostra priorità. Per mesi abbiamo lavorato insieme alla Chesapeake Energy Arena, alla città di Oklahoma City, alle autorità sanitarie locali e alla NBA per mettere in atto misure di sicurezza e di tutela della salute che consentano di ridurre la capacità dei posti a sedere. Tuttavia, mentre osserviamo le ultime novità riguardanti i casi di Covid-19 e di ospedalizzazione nello Stato dell’Oklahoma, vogliamo rispettare principi di prudenza per aiutare a controllare la diffusione del virus nella nostra comunità. Pertanto, i Thunder hanno preso la decisione di iniziare la stagione senza tifosi nell’arena.”
The Thunder has decided to begin the season without fans in our arena. As we review concerning trends in COVID-19 cases & hospitalizations, we want to exercise an abundance of caution to help control the spread of the virus in our community.
— OKC THUNDER (@okcthunder) November 30, 2020
Statement | https://t.co/vQxTaW261f pic.twitter.com/kglGd6AAbg
Anche gli Hornets hanno annunciato l’inizio della prossima stagione NBA a porte chiuse tramite un comunicato:
“La salute e la sicurezza sono la nostra massima priorità. In accordo con gli ufficiali governativi statali e locali, abbiamo deciso che le partite casalinghe allo Spectrum Center si terranno senza tifosi all’iniziare della stagione NBA 2020-2021.”
This is what’s best for the health & safety of Buzz City, but we sure will miss having you in the Hive. 💜
— Charlotte Hornets (@hornets) November 30, 2020
🔗: https://t.co/7a1j6q69V9 pic.twitter.com/kImmJGTYXq
La stagione NBA 2020-2021 inizierà ufficialmente il 22 dicembre. L’11 dicembre inizierà invece la preseason. Gli Charlotte Hornets esordiranno il 12 dicembre in casa contro i Toronto Raptors, mentre gli Oklahoma City Thunder giocheranno la loro prima partita a San Antonio, lo stesso giorno.
Leggi anche:
NBA, Stephen Curry lancia il suo brand in collaborazione con Under Armour
NBA, Stephen Curry elogia LeBron James: “Quello che ha fatto alle Finals è incredibile”
Mercato NBA, Gerald Green firma con gli Houston Rockets: i dettagli