Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA, ufficiale Bogdanovic agli Hawks

Sacramento non ha pareggiato l’offerta, Bogdanovic raggiunge ad Atlanta Rondo e Gallinari

Bogdan Bogdanovic è ufficialmente un nuovo giocatore degli Atlanta Hawks, come annunciato dalla franchigia delle Georgia. L’annuncio è arrivato dopo la rinuncia da parte dei Sacramento Kings  di pareggiare l’offerta di quattro anni a 72 milioni degli Hawks.

https://twitter.com/ATLHawks/status/1331469589209886722?s=20

Per Sacramento è stata decisiva la volontà del GM Monte McNair di mantenere la flessibilità salariale del roster: firmare Bogdanovic a quelle cifre avrebbe ostacolato la possibilità di costruire una squadra intorno ai giovani De’Aaron Fox, Marvin Bagley III e Buddy Hield.

I Kings hanno avuto 48 ore di tempo per pareggiare l’offerta degli Hawks a Bogdanovic, ma così non è stato. Il giocatore serbo, che ad Atlanta vestirà la maglia numero 13, ha ringraziato via Twitter la sua ex squadra:

“Grazie per avermi accolto con così tanto amore per iniziare la mia carriera nella NBA […] di avermi dato l’opportunità di seguire i miei sogni. Grazie ai fan e alla città per avermi accolto e supportato per tutto il tempo.

Mi mancheranno tutti i miei amici, compagni di squadra e alcuni dei migliori tifosi della NBA!” 

Gli Atlanta Hawks, con Bogdanovic, piazzano un altro ottimo colpo dopo gli arrivi di Danilo Gallinari e Rajon Rondo, che completeranno il quintetto con Trae Young, la punta di diamante della squadra.

L’arrivo di Bogdanovic è la ciliegina sulla torta per gli Atlanta Hawks, come spiega il GM Travis Schlenk:

“Bogdan ha un ottimo feeling per il gioco e ci aspettiamo che si adatti al nostro modo di giocare, grazie alle sue ottime capacità offensive, alla sua esperienza e tenacia. Non è un segreto che, una delle nostre maggiori aree di interesse nella free agency, fosse aggiungere una guardia tiratrice e di grande qualità: con Bogdan che farà parte del nostro gruppo, riteniamo di aver centrato l’obiettivo” 

 

Leggi anche:

NBA, R.J. Hampton sui Nuggets: “Sono i migliori talent scout”

Mercato NBA, NOLA rinnova con Brandon Ingram: ecco le cifre

NBA, Curry fiducioso per il futuro: “Avremo bisogno dell’impegno di tutti”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks