Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA: Kelly Oubre Jr. costerà più di 80 milioni agli Warriors

Steve Kerr si aspetta di poter contare su un affidabile titolare, e l’ormai ex giocatore dei Suns è pronto al grande salto

Arrivato ad Oklahoma City all’interno della trade che ha portato Chris Paul ai Phoenix Suns, Kelly Oubre Jr. ha finalmente scoperto la sua destinazione finale: i Golden State Warriors. 

Oubre Jr. volerà quindi a San Francisco in cambio di una prima scelta protetta 1-20 al Draft 2021. Attraverso questo scambio, gli Warriors – orfani di Klay Thompson a causa dell’ormai famoso infortunio al tendine d’Achille – otterranno le prestazioni di un solido titolare.

Con i Suns, il giocatore ha viaggiato con un media di quasi 19 punti, 6 rimbalzi e 1.5 assist a partita, senza mai scendere oltre il 56% di tiro dal campo. Kelly Oubre Jr. potrebbe trovare molto spazio in campo anche a causa del suddetto infortunio che ha colpito lo stesso Thompson.

In conseguenza di questa mossa, gli Warriors vedrà alzarsi notevolmente l’importo della luxury tax. Infatti, nonostante il contratto da inglobare sia solo di 14.4 milioni di dollari – con gli Warriors intenzionati ad utilizzare la trade exception da 17 – il costo totale dell’operazione sarà molto più alto. Secondo le parole di Bobby Marks di ESPN, Golden State vedrà impennarsi la sua luxury tax da 66 a 134 milioni di dollari, pagando in totale circa 82.4 milioni di dollari per aggiungerlo al roster.

Marks ha però fatto notare, che molto probabilmente, gli Warriors riceveranno una sorta di aiuto economico dalla NBA, proporzionato ai mancati incassi della lega in questa stagione. Nel frattempo gli Oklahoma City Thunder si sfregano le mani, contando l’incredibile bottino di prime scelte che hanno ottenuto nelle scorse giornate, pronti a rifondare la squadra attraverso la linea verde.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, i Phoenix Suns declinano la team options su Frank Kaminsky

NBA, New York Knicks con 40 milioni di spazio salariale: puntano Hayward e Westbrook

NBA, svelata la nuova City Edition dei Denver Nuggets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors