Seguici su

New York Knicks

NBA, New York Knicks con 40 milioni di spazio salariale: puntano Hayward e Westbrook

I Knicks hanno rilasciato una serie di giocatori per provare un grosso colpo di mercato

New York Knicks sono riusciti a creare un margine di manovra enorme e approcceranno questa free agency con 40 milioni di spazio salariale. Al momento sono rimasti con solo sei giocatori sotto contratto per la prossima stagione NBA. Nelle ultime ore hanno rilasciato Taj Gibson, Elfrid Payton e Wayne Ellington. Inoltre non hanno esercitato la team option da più di 15 milioni dollari per Bobby Portis.  

I contratti dei tre giocatori rilasciati erano abbastanza sostanziosi. Taj Gibson  avrebbe potuto guadagnare più di 10 milioni di dollari nella stagione 2020-2021, mentre Elfrid Payton e Wayne Ellington avrebbero avuto diritto a circa 8 milioni di dollari a testa. I New York Knicks pagheranno loro 1 milione di dollari a testa, ovvero quanto era garantito dal loro contratto.  

I newyorchesi hanno svolto altre operazioni di mercato minori: hanno declinato la team option da 1.7 milioni di dollari sul giovane Theo Pinson e rilasciato anche Kenny Wooten, titolare di un contratto “two-way”.  

Secondo Marc Stein del New York Times Sports il principale obbiettivo dei New York Knicks è Gordon Hayward. Nella Grande Mela sono convinti che Hayward rinuncerà alla sua player option da 34 milioni di dollari. Nel caso in cui il giocatore dei Celtics dovesse diventare free agent, i Knicks sarebbero pronti a fare una grossa offerta, forti dello spazio salariale liberato.

Un altro obiettivo potrebbe essere Russell Westbrook. Arrivare al playmaker degli Houston Rockets è più complicato.  Il giocatore ha ancora diversi anni di contratto e Houston non è disposta a fare sconti.  Solo una trade che coinvolga contropartite importanti potrebbe convincerli.

 

Leggi anche:

NBA, svelata la nuova City Edition dei Denver Nuggets

Mercato NBA, i Milwaukee Bucks rilasciano Ersan Ilyasova

Mercato NBA, i Brooklyn Nets declinano la team option su Garrett Temple

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks