Seguici su

News NBA

I Free Agent più importanti del mercato NBA 2020

In NBA non è mai troppo presto per guardare al futuro: ecco tutti i migliori free agent del prossimo mercato

6. DeMar DeRozan

Player Option

Ruolo: guardia

Team: San Antonio Spurs

Salario 2019/20: $27,739,975

Nonostante un buon primo anno con gli Spurs, DeRozan sembra non aver mai trovato il giusto feeling in texas. Non per caso, negli ultimi tempi, sono state segnalate diverse voci di una sua volontà di rinunciare alla player option per la prossima stagione e testare così la free agency. Sarebbe un nome da tenere d’occhio.

 

7. Brandon Ingram

Ingram Brandon

Restricted Free Agent

Ruolo: ala

Squadra: New Orleans Pelicans

Stipendio: $23.823.685

Approdato ai Pelicans, una squadra davvero giovane, ha trovato molto spazio per esprimere il suo saper fare un po’ di tutto: segnare, andare a rimbalzo e creare occasioni per i compagni. Insomma, tutto quello che nasconde il suo potenziale sembra averlo invece messo in mostra in quel di NOLA, vincendo anche il premio di Most Improved Player of the Year. Ecco perché, probabilmente, la franchigia della Louisiana pareggerà ogni offerta che arriverà per lui.

8. DeMarcus Cousins

cousins

Unrestricted Free Agent

Ruolo: centro

Squadra:

Stipendio 2019/20: $3.500.000

L’annata 2019/20 è stata probabilmente stata la stagione più difficile della sua carriera: dopo essere stato ingaggiato dai Lakers nella scorsa offseason, Cousins si è fatto male al legamento crociato che l’ha costretto a rimanere fuori per tutta la stagione. Un peccato per un centro delle sue qualità. Sarà ancora quello di una volta? Da capire se ci saranno squadre pronte a scommettere su di lui.

 

9. Danilo Gallinari

gallinari

Unrestricted Free Agent

Ruolo: ala

Squadra: Oklahoma City Thunder

Stipendio 2019/20: $22.615.559

Sports Illustrated lo ha incluso nella Top 50 dei giocatori NBA, e ai Thunder ha dimostrato di essere un giocatore di ottimo livello, così come visto ai Los Angeles Clippers. Il giocatore si è detto disponibile a rimanere ad OKC, ma la verità è che l’italiano aspetterà la free agency per capire quali opportunità potranno nascere dal mercato. Lottare per il titolo, a questo punto della sua carriera, potrebbe essere un obbligo.

 

10. Tristan Thompson

Cavs Tristan Thompson

Unrestricted Free Agent

Ruolo: centro

Squadra: Cleveland Cavaliers

Stipendio 2019/20: $18,539,130

L’anima e il cuore di Cleveland è arrivato in scadenza di contratto. Dopo aver incassato circa 82 milioni di dollari in 4 anni, Tristan deve ora andare a cercare un nuovo contratto sostanzioso. Di certo le cifre messe insieme nelle ultime stagioni con dei disastrati Cavaliers, lo hanno aiutato ad arrivare al career high per punti segnati (14.3). Vedremo cosa succederà.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA