Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Spencer Dinwiddie: “Sono il Draymond Green dei Nets”

Curioso paragone quello proposto dalla guardia dei Nets

Spencer Dinwiddie è stato senza ombra di dubbio il leader offensivo della sua squadra nel corso della passata stagione. Ma con il ritorno di Kyrie Irving e Kevin Durant, Dinwiddie dovrà adattarsi a svolgere ruoli differenti per aiutare i Nets a raggiungere traguardi ambiziosi.

Dinwiddie, nel programma di ESPN “The Jump”, si è così espresso:

“Durante la scorsa free agency, ero solito considerarmi come una specie di Draymond Green per la mia squadra, ovvero il collante. Ci sono partite in cui catturo 10 rimbalzi, altre in cui fornisco 10 assist o altre ancora in cui segno diversi punti.”

“Ovviamente abbiamo un playmaker molto dinamico e uno dei migliori realizzatori di tutti i tempi. Dunque per la prossima stagione vorrei essere quel tipo di giocatore e aiutare la mia squadra a conquistare il titolo.”

Draymond Green, grazie alla sua versatilità, è stato uno dei principali protagonisti delle vittorie degli Warriors nelle ultime stagioni. La sua abilità difensiva, l’intelligenza tattica e le doti di playmaker sono state fondamentali per la dinastia dei Golden State Warriors.

Dinwiddie ha mantenuto medie di 20.6 punti, 6.8 assist e 3.5 rimbalzi per un totale di 64 presenze nella scorsa stagione. La guardia non vede l’ora di essere determinante anche nella prossima.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr ammette: “Sapevo che KD avrebbe lasciato gli Warriors”

NBA, J.J. Redick: “A Philadelphia i tifosi sono sempre pronti a fischiarti”

NBA, Houston Rockets: smentite le voci circa l’addio di James Harden

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets