Seguici su

L.A. Clippers

Mercato NBA, Tyronn Lue è il nuovo coach dei Los Angeles Clippers

L’ex assistente di Doc Rivers è il nuovo capoallenatore di Kawhi Leonard & co.

I Los Angeles Clippers hanno finalmente scelto il loro prossimo coach. Secondo quanto riportato dai principali insider NBA, la franchigia californiana ha individuato Tyronn Lue come nuovo allenatore per guidare Kawhi Leonard & Paul George. Come assistant coach, Lue si potrà avvalere della collaborazione di Chauncey Billups alla sua prima esperienza come lead assistant.

I Clippers avrebbero deciso di chiudere velocemente in queste ore con Lue, dopo aver compreso come l’ex allenatore dei Cavaliers fosse vicino agli Houston Rockets. Inoltre, il front office ha scelto il nativo del Missouri anche sulla base di quanto fatto proprio in Ohio, vincendo uno storico titolo NBA alla guida di Cleveland, e per la sua forte capacità di comunicare con i giocatori chiave della squadra.

Lue, come riporta ESPN, ha accettato un contratto della durata di 5 anni e avrà il compito di guidare una squadra alla disperata ricerca della chimica giusta per poter competere per il prossimo titolo NBA. Lakers e LeBron James permettendo.

 

 

Leggi anche:

NBA, Rivoluzione Houston: lascia anche Daryl Morey

Mercato NBA, Anthony Davis pronto a rifirmare con i Lakers

Mercato NBA, i Timberwolves potrebbero scambiare la prima scelta al Draft

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers