Seguici su

News NBA

NBA, Marreese Speights sul confronto Jordan-Lebron: “MJ di un’altra categoria”

L’ex Warriors ha usato parole molto decise riguardo al dibattito su Twitter su chi sia il migliore di tutti i tempi

Dopo aver vinto il suo quarto titolo NBA, LeBron Jamesè stato unanimemente applaudito come uno dei migliori giocatori nella storia del basket. Molti tifosi del #23 dei Lakers, però, si sono spinti oltre, arrivando a dichiarare “The King” come il miglior giocatore di tutti i tempi.

Ovviamente, il dibattito non ha esitato ad accendersi all’interno dei diversi media americani e non solo: diversi commentatori, sportivi ed ex-giocatori hanno espresso la propria opinione, con toni più o meno decisi.

Un’opinione che non è certo passata inosservata arriva da Marreese Speights, ex-ala grande per diverse squadre NBA, tra cui anche i Golden State Warriors che nel 2015 e nel 2016 si trovarono ad affrontare proprio Lebron James.

In una serie di commenti su Twitter, Speights non ha avuto paura di rispondere ad alcuni fan, rimarcando la superiorità di Jordan e ricordando il suo record nelle finali (6-0) rispetto a quello di James (4-10):

“[…] Se Jordan avesse avuto la stessa piattaforma di Bron, adesso sarebbe molto più famoso!!! È incredibile come la gente non rispetti la grandezza di Jordan perché qualcuno ha vinto il suo quarto campionato su dieci.

[…] Jordan ha vinto tre titoli, si è ritirato per andare a giocare ad un altro sport (baseball) e poi ha detto “no,non voglio più giocare a baseball”; è tornato al basket e ha vinto altri tre titoli. State scherzando! Jordan è di un’altra categoria.”

L’ex Warriors ha poi postato un meme – ora eliminato–, comparando i three-peat di Kobe Bryant ed MJ al titolo appena vinto da LeBron.

https://twitter.com/ClutchPointsApp/status/1316226018407981056

Speights ha poi concluso il suo commento difendendosi dalle accuse di hating rivolte da alcuni utenti:

“Non è assolutamente un insulto, era solo un’immagine che ho visto e postato, come quando si retwitta qualcosa. Cosa c’è di sbagliato? Non odierò mai un uomo che ha fatto le cose che ha fatto Lebron!!! Leggete le cose e le interpretate come volete,ma va bene.”

Sembra quasi paradossale pensare che l’anno scorso Speights fosse in procinto di diventare un giocatore dei Lakers, la squadra capitanata proprio da LeBron.

 

Leggi anche:

NBA, i Brooklyn Nets svelano la nuova divisa throwback

Jared Dudley commenta i Playoff NBA dei Clippers

NBA, Sam Cassell tra i candidati alla panchina dei Clippers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA