Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, i Brooklyn Nets svelano la nuova divisa throwback

La nuova uniforme per la stagione 2020-21 renderà omaggio ai colori precedentemente indossati dai New Jersey Nets

I Brooklyn Nets sono sicuramente una delle squadre da tener d’occhio per la prossima stagione NBA: Steve Nash, alla sua prima esperienza da coach, potrà infatti contare sul talento di Kyrie Irving e di Kevin Durant, di ritorno dall’infortunio rimediato nelle Finals 2019 contro i Toronto Raptors.

Forse anche per questo motivo, la squadra di New York ha deciso di adottare un piccolo restyling, svelando le nuove throwback jerseys per la prossima annata cestistica.

Nello specifico, le canotte si rifanno alla divisa indossata dai New Jersey Nets nella stagione 1990-91 (prima che il club si spostasse verso la Grande Mela), con un blu tie-dye e scritte rosse.

La scelta dei colori, sebbene un po’ eccentrica, rappresenta sicuramente una ventata d’aria fresca rispetto alle canotte indossate dai Nets, da tempo basate su un più classico abbinamento bianco-nero.

Oltre aver posato per le consuete foto di rito, Kyrie Irving ha espresso il suo apprezzamento per la scelta stilistica della franchigia. Lo ha fatto anche ricordando parte della sua infanzia da tifoso dei Nets:

“Essendo cresciuto nel New Jersey come fan dei Nets, soprattutto nella Tri-State Area(in una delle tre zone dell’area metropolitana di New York, appunto composta da NY, New Jersey e Connecticut), ho sempre mostrato con orgoglio [da dove venivo]. A New York, Philly, D.C. , North Carolina, e in tutta la Costa Est era molto importante mostrare di dove eri.

E ciò si estese anche ai Nets: crescendo, volevo essere come J Kidd, o una delle star [dei Nets] che hanno giocato per la squadra negli anni ’90 e nei primi anni 2000.”

https://twitter.com/BrooklynNets/status/1316438622933983234

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets