Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Frank Vogel commenta la vittoria del titolo con i Lakers

Dopo un’intera carriera, coach Vogel festeggia finalmente la vittoria del suo primo titolo NBA

Dopo una stagione lunga un anno, coach Frank Vogel può finalmente festeggiare la vittoria del titolo NBA con i suoi Los Angeles Lakers. Il capoallenatore classe 1973, nel post-partita, ha commentato in questo modo la conquista del meritato anello, ovviamente partendo dall’impatto di LeBron James con i gialloviola:

“È il più grande giocatore che l’universo del basket abbia mai visto. E se pensi di sapere quanto sia forte, in realtà non lo sai finché non gli sei intorno ogni giorno. Stando con lui riesci a vedere la sua mentalità, i suoi aggiustamenti, il suo studio e il suo modo in cui guida il gruppo. È stata un’esperienza straordinaria allenarlo.”

L’allenatore ha detto che i suoi continui dialoghi lungo tutta la stagione con James durante le sessioni video e prima delle partite, hanno rivelato un lato unico del 35enne che è relativamente sconosciuto alla maggior parte delle persone:

“L’essere decisivo e deciso, in generale, è una qualità incredibile da avere. Avere la sua mente ed essere in grado di usarla come risorsa per collaborare alle decisioni su come andare avanti con il nostro gruppo è stato importante per noi. E questa cosa l’abbiamo potuta notare ogni giorno: guida la squadra in maniera straordinaria. Non credo che la gente possa sottovalutarlo ancora sotto questo punto di vista.”

LeBron James ha portato i Lakers al loro primo titolo NBA dal 2010. Il nativo di Akron, Ohio, è stato anche nominato MVP delle finali per la quarta volta ed è il primo giocatore nella storia NBA a vincere questo premio con tre squadre diverse. La grandezza di un giocatore.

 

 

Leggi anche:

I Los Angeles Lakers sono campioni NBA 2020!

LeBron James MVP delle NBA Finals 2020

Mercato NBA, Tyronn Lue a Houston per incontrare i Rockets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers