Seguici su

Miami Heat

NBA Finals, Erik Spoelstra: “Siamo molto meglio di oggi”

Il coach di Miami Spoelstra: “I Lakers hanno preso subito il controllo della partita”

Questa notte i Miami Heat si sono arresi ai Los Angeles per 116-98, una sconfitta che, però, non rispecchia il vero valore della squadra: questo è il pensiero di Erik Spoelstra, coach di Butler & Co.

Come riporta Bleacher Report, Spoelstra ammette la superiorità dei Lakers, ma è convinto che i suoi Heat non sono quelli visti questa sera:

“Dobbiamo dare credito ai Lakers del lavoro che hanno fatto: hanno stabilito i ritmi di gioco, hanno fatto meglio di noi sotto ogni aspetto. Alla fine avevano il controllo della partita e noi non siamo riusciti a toglierlo. LeBron e Davis non hanno sbagliato quasi nulla: recuperavano palla e già erano in attacco. Abbiamo provato a fermarli, ma oggi le cose non sono andate come speravamo, ma siamo meglio di quanto abbiamo mostrato oggi” 

Piove sul bagnato in casa Heat: oltre alla sconfitta, gli uomini di Spoelstra sono stati colpiti anche da una serie di infortuni. Goran Dragic è uscito dal campo per un problema al piede sinistro, mentre Bam Adebayo ha avuto un problema alla spalla sinistra.

Tutti fattori che hanno condizionato la partita dei Miami Heat che, in vista di Gara 2 prevista nella notte tra venerdì e sabato, sperano di recuperare gli infortunati e di riaprire i giochi.

Non sono bastati a Erik Spoelstra e ai Miami Heat i 23 punti, 2 rimbalzi e 5 assist di Jimmy Butler, uscito anche lui malconcio dalla partita, a evitare la sconfitta. Nel tabellino marcatori degli Heat spiccano i nomi di Herro (14 pt.-4 rb.-3 ast.) e Nunn, autore di 18 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

La favola delle Finals NBA è iniziata nel peggiore dei modi per Miami che, però, ci ha stupito più di una volta in questa stagione.

 

Leggi anche:

NBA Finals: i Lakers annientano Miami e vincono Gara 1!

LeBron James: “Abbiamo vinto, ma non sono soddisfatto”

Dove vedere le NBA Finals tra Lakers-Miami in streaming e TV

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat