Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Dwight Howard e quel prezioso consiglio ricevuto da Kobe Bryant

Il centro gialloviola è tornato su un curioso aneddoto legato a Kobe

Dwight Howard ha raccontato, in una recente intervista rilasciata a The Athletic, di quella volta in cui chiese consiglio a Kobe Bryant su come migliorare ulteriormente mentre vestiva ancora la maglia degli Orlando Magic. L’attuale centro dei Lakers, ai tempi aveva perso da poco il titolo proprio contro i gialloviola guidati dal Black Mamba.

Preso dalla sete di conoscenza, Dwight ne approfittò per chiedere a Kobe come alzare nuovamente il suo gioco per poter continuare a dominare la lega sotto canestro. Questo il racconto della conversazione con l’ex numero 24:

“Gli chiesi ‘Cosa devo fare per migliorare?’ E lui mi rispose: ‘Cosa vuoi dire? Sei già uno dei migliori al mondo. Cosa intendi? Continua a fare quello che stai facendo, continua a giocare duro. Lavora sul tiro dal gomito.’ Gli chiesi quindi: ‘Bene, quanti tiri fai in un giorno?’. Mi rispose che era solito tirare 1.000 volte al giorno. E questo è quello che ho iniziato a fare anch’io: tirare 1.000 jump shot al giorno. L’anno successivo (2010-11), arrivai secondo nella corsa per l’MVP (dietro a Derrick Rose).”

“Non lo dimenticherò mai. Il motivo per cui ha detto di farlo non era perché voleva che tirassi obbligatoriamente tutti quei tiri, ma voleva lavorare sulla mia volontà e migliorarla.”

Come sappiamo, nell’offseason del 2012 Dwight raggiunse Kobe proprio ai Lakers, ma il sodalizio non diede risultati positivi. Da lì in poi, cominciò un lungo declino per Howard che provò a rilanciarsi in quasi tutte le squadra NBA senza successo, prima di tornare in California, stavolta alla corte di LeBron James. Per arrivare al titolo, solo immaginato ormai una decade fa.

 

Leggi Anche

Playoff NBA: Miami batte Boston e torna alle Finals dopo sei stagioni!

NBA, Dwyane Wade si complimenta con LeBron James

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers