Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Ho il massimo rispetto per i Denver Nuggets”

La stella NBA non vuole sottovalutare il prossimo impegno della sua squadra

In attesa dell’inizio delle finali di Western Conference, il primo a prendere la parola sulla prossima sfida è stato ovviamente LeBron James.

La stella dei Los Angeles Lakers, intervistato da Dave McMenamin di ESPN, ha voluto mettere in guardia i media dall’errore di sottovalutare la franchigia del Colorado.

“I Denver Nuggets sono una squadra molto resistente, molto fiduciosa, molto determinata, molto ben allenata. Ci vuole davvero molta energia e un pizzico di disperazione per essere in grado di recuperare una serie ferma sul 3-1. E pensa che l’hanno fatto già due volte. Quindi ho davvero il massimo rispetto per quel gruppo. Il nostro compito fin dalle prime gare sarà cercare di capire di cosa sono capaci, e di conseguenza come fermarli.”

Nonostante i californiani siano considerati i favoriti per l’accesso alle prossime NBA Finals, il campione NBA ha riconosciuto lo straordinario percorso di maturazione dei propri avversari.

Sul valore di questi Denver Nuggets, LeBron James non ha avuto inoltre difficoltà ad attribuirne il merito all’allenatore, Mike Malone.

Il rapporto tra i due è frutto di lunghi anni passati insieme. L’attuale coach aveva fatto parte dello staff degli assistenti dei Cleveland Cavaliers durante la prima parentesi di LeBron nell’Ohio.

“L’ho visto lavorare con i miei occhi. E so benissimo quanto abbia lavorato sugli schemi per permetterci di vincere molte gare durante il nostro periodo a Cleveland.”

Appuntamento dunque alla notte di venerdì, quando potremo assistere al primo atto di queste finali.

 

Leggi anche:

Playoff NBA: Miami rimonta Boston e vola sul 2-0!

NBA, Coach Spoelstra commenta la vittoria in Gara 2 contro Boston

Ja Morant guida il primo quintetto della NBA All-Rookie 2019/20

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers