Seguici su

News NBA

NBA, Chris Paul: “Abbiamo lottato fino all’ultimo”

Contro i Rockets si deciderà tutto a Gara 7: “Non potevamo chiedere di meglio, vogliamo rendere ancora più memorabile la stagione”

Chris Paul ha trascinato alla vittoria gli Oklahoma City Thunder: con 28 punti (di cui 15 solo nell’ultimo quarto), Paul e i Thunder hanno vinto 104-100 contro i Rockets, portando la serie sul 3-3.

Una prestazione quella del numero 3 di OKC che non è passata inosservata agli addetti ai lavori, tra cui LeBron James. La prestazione di Paul, in aggiunta a quella di Gallinari (25 pt.-5rb.), che ha rimandato le sorti della serie a Gara 7.

Al termine della partita, Chris Paul ha voluto ricordare John Thompson Jr., il primo allenatore afroamericano a vincere un titolo NCAA, scomparso recentemente. Queste le parole di Paul a ESPN:

“Per prima cosa voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia di John Thompson: era speciale. Il mio allenatore al college Mike Russell aveva sempre un asciugamano sulla spalla, un omaggio a Thompson: lo tiene ancora oggi” 

Si deciderà a Gara 7 chi andrà a sfidare in semifinale i Los Angeles Lakers, una grande occasione per Chris Paul e i Thunder, pronti a dar battaglia per scrivere la storia:

“Non c’è niente di meglio che giocarci tutto all’ultima gara: abbiamo un’opportunità e voglia sfruttarla al meglio. Voglio che i ragazzi diano il 100%: abbiamo fatto una stagione memorabile, possiamo fare ancora di più. Non ci siamo arresi, abbiamo lottato fino alla fine: arrivati a questo punto devi crederci sempre, non puoi mollare” 

https://twitter.com/SportsCenter/status/1300644297696358400?s=20

Un pensiero, infine, a tutti i giocatori che sono scesi in campo nonostante le proteste e la situazione legata al caso di Jacob Blake. Queste le parole di Chris Paul, sempre a ESPN:

“Devo fare i complimenti a tutti i giocatori per come si stanno comportando qui all’interno della bolla: con tutto quello che sta succedendo, si stanno comportando da veri uomini” 

Appuntamento nella notte tra mercoledì e giovedì per vedere chi, tra OKC e Rockets, uscirà vincitore da questa epica serie.

 

Leggi anche:

Brandon Ingram nominato MIP della NBA

Playoff NBA: Butler on fire e Miami supera i Bucks, CP3 porta i Thunder a Gara-7

Jonathan Isaac salterà tutta la prossima stagione NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA