Seguici su

News NBA

NBA, multa di $25.000 per Schroder e Pj Tucker

Con il ritorno di Russell Westbrook, gli Houston Rockets hanno vinto sugli Oklahoma City Thunder per 114-80. Non una bella partita per OKC, soprattutto dal punto di vista difensivo, di fatto James Harden e compagni hanno avuto vita facile in particolar modo nelle penetrazioni a canestro. A dimostrarlo i soli 14 liberi tentati dai texani.

Per Gara 6 le previsioni danno per prossimi vincitori del turno i Rockets, che durante la serie hanno dimostrato più volte di saper tenere sotto controllo la partita.

Vittorie a parte, anche in questa partita non si è riusciti a tenere sotto controllo la tensione, sfociata in uno scontro, culminato poi con l’espulsione, tra Dennis Schröder e Pj Tucker.

Chiaramente, la vicenda ha fatto parecchio discutere.

Come si può vedere dal video, Tucker porta un blocco sui cui Scrhöder si scontra, ma nel mentre gli rifila un colpo all’inguine. Ancora è da capire se il gesto fosse volontario o meno, sta di fatto che una volta finito a terra, il giocatore dei Rockets si è subito rialzato cercando l’attenzione del giocatore tedesco, non ricevendo alcun tipo di feedback. Presto gli animi si sono scaldati e Tucker ha spinto con la testa Scrhöder, sorpreso poiché probabilmente non si aspettava una reazione del genere.

Dopo ore di discussioni e accuse, la lega è arrivata ad una conclusione, decidendo di multare i giocatori con una somma pari a 25.000 dollari. Nonostante la multa, i due non sono stati espulsi per le prossime partite in programma, questo significa che saranno entrambi presenti per Gara 6.

OKC deve cambiare faccia se vuole veramente mettere in difficoltà i Rockets, Non solo in difesa ma anche in attacco. Ieri sera la squadra capitanata da Coach Billy Donovan ha concluso con un misero 7/46 dal tiro da tre, un dato assolutamente da visualizzare se si ha intenzione di fare diversamente per il prossimo match.

Inoltre un Danilo Gallinari da 1 solo punto (0/5 dal campo) e un Chris Paul sottotono (anche se sembra esserlo dall’inizio della serie), probabilmente stressato e particolarmente impegnato per la recente protesta dei giocatori, hanno determinato la sconfitta della squadra, e rischiano di farlo anche per la prossima partita.

Leggi anche:

Parla Chris Paul dopo il boicottaggio dei giocatori: “Siamo uomini feriti e siamo stanchi”

NBA, Harden su Westbrook: “Avevamo bisogno di lui”

Russell Westbrook riscrive un nuovo “record” NBA

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA