Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “Al 100% giocherò Gara 5”

Uscito anzitempo per un problema alla schiena, Davis rassicura i tifosi e ricorda Kobe: “Oggi abbiamo vinto per lui”

Anthony Davis questa notte ha giocato poco più di 17 minuti, quando poi è stato sostituito per un problema alla schiena. Una situazione che ha fatto trattenere il fiato ai tifosi dei Lakers, soprattutto in ottica Gara 5. Ma è stato lo stesso Davis a rassicurarli: giocherà la prossima partita contro Portland.

I gialloviola hanno battuto i Trail Blazers per 135-115, portando la serie sul 3-1 a loro favore. Davis ha lasciato il campo a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo a causa di continui spasmi alla schiena, chiudendo la sua serata con 18 punti, 5 rimbalzi, altrettanti assist e 2 stoppate.

Fortunatamente per i Lakers e i suoi tifosi, Anthony Davis giocherà Gara 5, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, come ha rivelato a Spectrum Sportsnet.

Una bella notizia per visto che Davis & Co. puntano a chiudere la serie nella prossima partita. Anthony Davis, intervistato da Mike Trudell, non ha parlato solo della sua schiena, ma anche della vittoria nel Kobe Day:

“La schiena sta bene, sentivo un po’ di fastidio ma ora sto bene. Volevo tornare in campo e aiutare la squadra, ma i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro. Quando giochi a basket convivi con questi problemi, ma la mia schiena è ok. Al 100% giocherò la prossima partita. […] La tragedia di Kobe è stato un duro colpo per noi, volevamo onorarlo al meglio in questo giorno speciale. Abbiamo indossato la maglietta a lui dedicata, abbiamo giocato un ottimo basket e vinto grazie anche a lui: sentivamo che era con noi in campo”  

Al momento della sostituzione, i Lakers avevano un vantaggio di 38 punti, motivo per cui Vogel ha deciso di richiamare Anthony Davis. A guidare i Lakers ci ha pensato LeBron James, autore di una prestazione da 30 punti, 6 rimbalzi e 10 assist.

Appuntamento a Gara 5, con i Lakers che vogliono assicurarsi il passaggio del turno, mentre Portland vuole provare a riaprire i giochi.

 

Leggi anche:

Playoff NBA, super LeBron e Giannis! Vittorie anche per Heat e OKC

NBA, i Raptors perdono pezzi: fuori Lowry

NBA, Embiid: “Futuro? Non so se sarà qui a Philadelphia”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers