Seguici su

Phoenix Suns

NBA, Baynes positivo al Covid spera di raggiungere i Suns ad Orlando

Il centro spera di tornare ed aiutare i compagni a centrare i Playoff

Aaron Baynes è stato uno dei giocatori Suns che un mese fa erano risultati positivi al coronavirus. I nomi non sono mai stati rilasciati ma il giocatore ha ammesso la sua positività a Shams Charania, affrontando anche il tema della gestione del virus con moglie e figli.

Il centro ex Boston comunque rimane positivo sulla possibilità di raggiungere i compagni in maglia Suns nella bolla di Orlando, anche se a campionato iniziato.

Baynes si è dimostrato fino allo stop del campionato, un giocatore fondamentale per i Suns 2020. Con Ayton ancora troppo acerbo nonostante le indubbie qualità, il veterano della Nuova Zelanda ha dato un solido contributo sia in fase offensiva che difensiva permettendo a Phoenix di continuare a credere nel sogno playoff. Baynes ha viaggiato a 12 punti e 6 rimbalzi di media con una buona solidità difensiva.

Una sua eventuale assenza nelle partite che decideranno le otto grandi dell’Ovest potrebbe significare vacanze anticipate anche quest’anno, come i dieci precedenti. L’ultima apparizione ai playoff della franchigia dell’Ariziona, infatti, risale alla stagione 2009-2010, quando – dopo aver eliminato in semifinale gli Spurs – i Suns si dovettero arrendere ai Lakers futuri campioni NBA.

Attualmente Phoenix si trova in 13esima posizione ed è l’ultima franchigia ad essere stata invitata a partecipare a Orlando. Le vittorie di distanza dall’ottava posizione sono 5 e sembra davvero difficile poter pensare ad una rimonta del genere. Ed è ancor più difficile crederci se, oltre all’infortunio di Oubre, si dovesse aggiungere il forfait di Baynes. Speriamo di no per i tifosi Suns.

 

Leggi anche:

Il calendario completo degli scrimmage NBA: date e partite

NBA, ancora incerto il rientro di Zion Williamson

NBA, Anthony Davis: “LeBron sta giocando il suo miglior basket. Merita l’MVP”

NBA, Anthony Davis reagisce alla conformazione del campo da gioco della bolla

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns