Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, ancora incerto il rientro di Zion Williamson

Il giocatore si sta sottoponendo a test quotidiani

Zion Williamson potrebbe slittare il suo rientro in campo post lockdown. Il rookie dei Pelicans infatti è uscito una settimana fa dalla bolla di Orlando per motivi familiari ed ora con le procedure anti-covid il giocatore sarà costretto a effettuare una serie di test e un periodo di quarantena in base al periodo fuori DisneyWorld.

Il giocatore, che non è ancora rientrato nella sede scelta dalla NBA per la ripartenza, si sta sottoponendo a test quotidiani per controllare un eventuale contagio. Fino ad ora però hanno tutti dato esito negativo. A riportarlo Will Guillory di The Athletic.

Il rookie, sempre secondo il giornalista, avrebbe tutte le intenzioni di ricongiungersi alla squadra una volta sistemate le questioni familiari.

La sua presenza ovviamente risulterebbe fondamentale per i sogni playoff della franchigia della Louisiana. Dal suo esordio a fine gennaio infatti, la scelta numero 1 del Draft ha dimostrato di poter essere sin da subito un leader offensivo per la franchigia della patria del Jazz. Con 23.6 punti e quasi 7 rimbalzi a partita il giocatore ha accentrato su di sé gran parte dei palloni dell’attacco Pelicans. Primo per offensive rating assieme a Jrue Holiday.

Una sua eventuale assenza vorrebbe quindi dire per New Orleans vedere diminuire le possibilità di accedere ai playoff. Impresa che si presenta ostica anche con un roster al completo. La franchigia da coach Gentry infatti occupa attualmente la decima posizione della Western Conference, a 4 vittorie di distanza dai Memphis, ottavi in classifica.

Una volata finale che potrebbe diventare anche una lotta a due tra i rookie Morant e Williamson. Le future stelle della lega già da questa corsa alla post season potrebbero dare il via a una rivalità di cui saremo sicuramente spettatori anche nei prossimi anni.

Morant è pronto, c’è da capire il rientro di Zion Williamson.

 

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis reagisce alla conformazione del campo da gioco della bolla

NBA, Bam Adebayo e Kendrick Nunn si preparano a entrare nella bolla

Il calendario completo degli scrimmage NBA: date e partite

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans