Seguici su

New York Knicks

NBA, Mitchell Robinson batte Wilt Chamberlain per percentuale dal campo

Non capita tutti i giorni di poter battere un record di una leggenda NBA

Mitchell Robinson è una delle poche note liete dei New York Knicks. Il centro classe ’98 si sta dimostrando elemento valido, nonostante la situazione di grande difficoltà generale nella Grande Mela.
La sua efficienza è dimostrata anche dai dati. In particolare, da un record che lo ha visto superare una leggenda assoluta del gioco: Wilt Chamberlain. Sembra strano, ma è davvero così.

In questa stagione Robinson, con una media di 5.6 tiri e 9.7 punti a partita, sta tenendo una percentuale realizzativa dal campo del 74.2%. Un numero che mai si era visto in NBA, che supera anche quello di Wilt Chamberlain del 1973 di 72.7%.

La così alta percentuale realizzativa di Robinson è da ricercare nella scelta dei suoi tiri, che per oltre il 90% sono al ferro viste le sue ottime doti di rollante. L’unico a poter insidiare questa percentuale da record potrebbe essere Rudy Gobert che, alla ripresa dei giochi, dovrebbe però segnare per 89 volte consecutive senza sbagliare. Il record di Robinson appare quindi saldamente al sicuro.

La percentuale di Chamberlain risale invece al 1973, l’ultima stagione di Wilt in NBA, chiusa a 13.2 punti e 7.1 tiri di media. Quell’anno i Lakers giunsero alle Finals e persero proprio contro i Knicks, guidati da Willis Reed al loro ultimo anello.

Leggi anche:

Clippers: Beverley grida alle 2 di notte per motivare i compagni

Bob Myers: “Gli Warriors saranno più motivati l’anno prossimo”

JJ Redick su Ball: “Un giorno diventerà un All-Star”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks