Seguici su

Detroit Pistons

Morte Floyd, anche i Detroit Pistons si uniranno alle proteste

La franchigia di Motor City sarà attiva in prima persona durante le proteste

Nella marcia di protesta per il caso Floyd che si sta per tenere a Detroit ci saranno anche i Pistons. Come riportano i quotidiani locali infatti, la marcia che sta per partire nella Motor City vedrà la presenza di coach Casey, Luke Kennard e Brandon Knight, assieme ad assistenti e relative famiglie.

Una rappresentativa compatta quella della franchigia, che già nei giorni scorsi si era pronunciata sulla questione, condannando aspramente l’uccisione di George Floyd attraverso i propri canali mediatici. E che ora vedrà membri dei Pistons unirsi alle manifestazioni, guidati anche stavolta dal proprio allenatore. Coach Casey il quale già nei giorni scorsi aveva parlato della questione Floyd e dell’integrazione razziale nel Paese.

Una scelta netta quella di staff e roster dei Pistons, ma anche solidale con quella che è la la realtà che li circonda. Detroit infatti è una delle città più coinvolte nelle proteste di tutti gli Stati Uniti. Da oltre una settimana infatti vi sono scontri da una parte e cortei pacifici dall’altra, che hanno portato a centinaia di arresti e numerosi feriti.

E questo è riconducibile anche alla condizione stessa della comunità . Con il tracollo economico, demografico e sociale degli ultimi venti anni infatti, la città oggi si trova ai primi posti per livelli di criminalità, povertà e segregazione razziale. La popolazione urbana conta l’80% di afrocamericani su una media statale del 13%. E quasi il 30% di popolazione cittadina vive sotto la soglia di povertà, rispetto al 14% di media nel resto del Michigan.

Una scelta importante, quella dei Pistons, di unirsi alle proteste appunto. Ma anche, forse, dovuta per quella che è Detroit oggi.

 

Leggi anche:

La stagione NBA 2020-2021 comincerà a Dicembre

UFFICIALE: La NBA ripartirà a fine Luglio

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons