Seguici su

News NBA

NBA, Anthony su Jordan-James: “È la nostra società, ne devi scegliere uno”

L’ex Houston Rockets non apprezza il dibattito con al centro Jordan e LeBron James

Con l’NBA fuori dai radar a causa dello stop dovuto all’avanzare del Covid-19, il palcoscenico del teatro è stato occupato di forza, quasi con un colpo di stato, dal dibattito su chi sia il migliore di sempre. Michael Jordan o LeBron James? È ormai lontano il ricordo circa la prima persona ad aver espresso il suo parere e, non è possibile ripescare nel calderone di opinioni chi per primo abbia dato il via a questa sorta di competizione. Poco importa, anche perché c’è un nuovo aggiornamento. Quello di Carmelo Anthony.

Stavolta un pensiero condivisibile, più orientato alla ricerca della calma che alla fomentazione di un fuoco già discretamente acceso. L’ala piccola in azione ai Portland Trail Blazers ha parlato così ai microfoni di CBS Sports:

“Michael Jordan è il GOAT. È il migliore di sempre. Lo sappiamo tutti e tutti siamo d’accordo su questo. Ma perché non possiamo dire che anche LeBron abbia dato i suoi frutti nel suo periodo in lega? Perché non possiamo dire: ‘MJ era grande, LeBron è grande, Kobe [Bryant] è grande’? Oggi, non possiamo dire una cosa del genere perché è sempre ‘questo’ o ‘quello’. Ed è semplicemente la nostra società. Ne devi scegliere uno.”

Melo conosce il numero 23 dei Los Angeles Lakers dall’infanzia ed è sotto contratto con il brand di MJ. Per il 10 volte All Star il paragone tra i due è impossibile ed il motivo è qui già intuibile:

“Sono due giocatori totalmente diversi. Tuttavia, è improbabile che il dibattito finisca presto. Se finirà.”

 

Leggi anche:

La NBA programma di spostare il Draft a settembre

Davide Moretti all’Olimpia Milano: La NBA però rimane il mio sogno

La NBA annuncia la creazione di un’app da collezione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA