Seguici su

Curiosità

I migliori paragoni tra le star NBA di oggi e quelle di ieri

In un mondo in continua evoluzione come quello NBA, scopriamo le migliori controparti storiche dei migliori giocatori NBA attuali.

Kevin Durant come Larry Bird

kevin durant larry bird

Lo scouting report sulle indicazioni difensive recita in entrambi i casi “Buona fortuna”. Se a Larry Bird manca un po’ di atletismo, a Kevin Durant mancano un po’ di muscoli. Nonostante le differenze fisiche, la caratteristica comune è la grandissima capacità di segnare, in ogni situazione. Due tiratori eccezionali, sia dal perimetro che in post o dalla media. Lo dimostra la loro presenza nel famoso club “50-40-90″. Sono entrambi delle ali piccole innovative. In grado di unire una stazza sopra la media a un’eleganza nei movimenti quasi sublime. Entrambi sono stati MVP. In totale hanno vinto 5 titoli NBA e 4 MVP delle Finals. Il loro gioco non è propriamente simile, ma l’impatto che hanno avuto sulla lega e le abilità offensive d’élite li rende più affini che diversi.

 

Joel Embiid come Hakeem Olaajuwon

hakeem-joel-2

Joel Embiid è il giocatore che incarna a pieno le qualità di Hakeem Olajuwon. In primo piano c’è l’origine comune. Sono entrambi nati nel cuore dell’Africa, il primo in Camerun e il secondo in Nigeria. Sul campo rappresentano l’eleganza e la fluidità fatta a centro. Capacità di attaccare sia fronte che spalle a canestro, con un uso sapiente dei piedi. Ovviamente sul gioco in post nessuno batte “The Dream”. Embiid ha in più un efficace tiro da 3, ma questo è il segno dei tempi che cambiano. Il tiro in sospensione è di casa in entrambi. Olajuwon è stato un modello per il giovane Joel, che ha studiato i suoi DVD mentre cercava di farsi strada nel basket. Hakeem ammira molto Embiid, tanto da dichiarare: 

“Un centro moderno dovrebbe fare ciò che Embiid fa. Sa attaccare in post. Sa attaccare dal perimetro. Non ho parole per rispondere a quello che fa Embiid.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità