Seguici su

Curiosità

Dopo la NBA: 10 ex-giocatori che hanno cambiato vita

Darko Milicic, Yao Ming, Dikembe Mutombo e molti altri. Dal kickboxing alla politica, dai ristoranti all’impegno umanitario: ecco cosa fanno alcuni ex-giocatori NBA che hanno completamente cambiato strada dopo il basket.

8. LaRue Martin

LaRue Martin, dopo quattro anni spettacolari alla Loyola University of Chicago, venne scelto alla prima chiamata assoluta del Draft 1972, dai Portland Trail Blazers. Fu probabilmente una scelta ancora peggiore di quella dei Detroit Pistons nel 2003. Martin, di carattere introverso, non riuscì a sostenere a livello psicologico i ritmi e le pressioni della NBA. I Blazers lo spedirono ai Seattle Supersonics, ma LaRue Martin tolse il disturbo: a soli 26 anni, con solamente 4 stagioni NBA alle spalle, scelse il ritiro. E iniziò a bere.

Lo sport professionistico può essere bello, ma può anche distruggerti.

Martin riuscì a uscirne e a costruirsi una nuova vita. Ottenne un lavoro come corriere alla UPS. Lavorò duramente e ottenne diverse promozioni. Smise di bere e riuscì a diventare un uomo nuovo, con una carriera – lontana dal basket – di successo.

LEGGI QUI LA STORIA DI LARUE MARTIN

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità