Seguici su

Curiosità

Dopo la NBA: 10 ex-giocatori che hanno cambiato vita

Darko Milicic, Yao Ming, Dikembe Mutombo e molti altri. Dal kickboxing alla politica, dai ristoranti all’impegno umanitario: ecco cosa fanno alcuni ex-giocatori NBA che hanno completamente cambiato strada dopo il basket.

9. Chris Dudley

Come molti giocatori NBA, Chris Dudley ha passato gran parte della sua carriera durata 16 anni a girovagare fra diverse squadre, senza accumulare minutaggi consistenti. Dopo il ritiro nel 2003 ha lavorato nel campo della finanza e ha partecipato nel 2010 alla campagna elettorale per diventare governatore dell’Oregon. Per la sua campagna riuscì a raccogliere ben $10 milioni, puntando sul rinnovamento del sistema di educazione statale e semplificazione normativa per le imprese. Venne sconfitto di pochissimo da John Kitzhaber alle elezioni. Nonostante l’incoraggiamento proveniente da più parti a continuare la carriera politica, Dudley decise di ritirarsi definitivamente.

Impegnato nel sociale, ha fondato la Chris Dudley Foundation per aiutare i bambini malati di diabete. Anche a lui questa malattia era stata diagnosticata in giovante età.

Chris Dudley

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità