Seguici su

Primo Piano

I 15 migliori giocatori NBA che non hanno mai cambiato squadra

Nuovo viaggio nel mondo NBA: oggi andremo a scoprire i 15 migliori giocatori di sempre che hanno sempre giocato per gli stessi colori.

7. John Stockton – Utah Jazz

Credits to: gettyimages.com

Credits to: gettyimages.com

Settimo posto per uno di quei giocatori strepitosi che non sono mai riusciti a vincere un titolo: John Stockton. Scelto dagli Utah Jazz nel leggendario Draft del 1984, il playmaker statunitense ha sempre sposato la causa dei Jazz trascinandoli, insieme a Karl Malone, alle Finals nel 1997 e 1998. Per sfortuna dei Jazz, però, sulla loro strada si sono sempre trovati i Bulls si Jordan, Pippen e Phil Jackson, che dando vita a Finals leggendarie di cui si parla ancora oggi hanno impedito all’accoppata Stockton-Malone di mettersi al dito il tanto desiderato anello.

 

6. Bill Russell – Boston Celtics

Credits to: boston.com

Credits to: boston.com

Detto “Signore degli Anelli” per gli 11 titoli conquistati, anche Bill Russell ha giocato sempre con la stessa maglia, quella dei Boston Celtics. Era un’altra NBA, è vero, ma ad oggi nessuno è mai riuscito ad avvicinarsi a tale numero. La capacità di dominare di Russell la si può facilmente intuire guardando le sue statistiche: “appena” 15 punti di media a cui accostava 23 rimbalzi e 4 assist ad allacciata di scarpe, in un periodo in cui le stoppate e le palle recuperate non erano ancora conteggiate. Ma il dato più incredibile è un altro: su 13 stagioni NBA in maglia Celtics in ben 11 è arrivato il titolo. Dominante.

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano