Seguici su

Primo Piano

I 15 migliori giocatori NBA che non hanno mai cambiato squadra

Nuovo viaggio nel mondo NBA: oggi andremo a scoprire i 15 migliori giocatori di sempre che hanno sempre giocato per gli stessi colori.

5. Jerry West – Los Angeles Lakers

Jerry West - The Logo

A Jerry West, invece, spesso e volentieri si associa il logo della NBA prima ancora delle sue straordinarie gesta dentro e fuori dal campo. Giocatore dei Lakers per ben 14 anni, West ha fatto la storia nel 1969 vincendo il titolo di MVP delle Finals pur perdendo la serie e rifacendosi nel 1972 quando il titolo se lo portarono a casa proprio i Lakers. Ma West non era un genio solo sul parquet, perché da Executive della franchigia losangelina ha portato in dote ben 5 titoli NBA. Nonostante al giorno d’oggi sia Executive dei Golden State Warriors (con risultati lampanti e sotto gli occhi di tutti), i tifosi dei Lakers provano sempre profondo rispetto e stima per The Logo.

 

4. Tim Duncan – San Antonio Spurs

Tim Duncan

Tim Duncan, credits to hoopshabit.com

Si ferma appena prima del podio un giocatore che si è ritirato giusto qualche mese fa e che ha lasciato un’eredità incolmabile in quel di San Antonio: Tim Duncan. 15 volte All-Star, 2 volte MVP della stagione regolare e 3 volte MVP delle Finals con ben 5 anelli al dito, il caraibico ha rappresentato, insieme a Kobe Bryant, la NBA negli anni Duemila. Persona dal carattere umile e schivo, Duncan ha permesso negli ultimi anni agli Spurs di costruire una squadra di livello intorno a lui in modo da non lasciarli in balia del loro destino nel momento del suo ritiro. 19 stagioni e quasi 1400 partite dopo il suo esordio Tim Duncan ha salutato la NBA, dove, ovviamente, non ha mai vestito altro colore rispetto al nero-argento.ù

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano