Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Alvin Gentry si arrabbia coi suoi Pelicans: “Bisogna dare più spesso palla a Zion”

Il coach dei New Orleans Pelicans si è arrabbiato con i suoi giocatori che hanno troppo spesso ignorato Zion

Al termine della partita persa dai New Orleans Pelicans per 117 a 109 sul campo degli Houston Rockets, coach Alvin Gentry ha dato sfogo a tutta la sua rabbia:

“Non abbiamo eseguito. Se dobbiamo imparare a giocare insieme? No! Dobbiamo solo imparare a passare quella dannata palla a Zion. Se non ci riusciamo dobbiamo trovare il modo di farlo a tutti i costi e questo compito spetta a me. Zion non può fare 4 minuti di fila senza toccare la palla. La responsabilità è mia e devo fare in modo che ciò non accada più scegliendo i giocatori giusti che possono giocargli attorno. Dobbiamo renderci conto della sua forza e stasera non l’abbiamo fatto”

Zion Williamson ha iniziato a giocare da 6 partite ed il suo coach sembra già aver deciso di affidargli le chiavi della sua squadra. Attualmente i Pelicans si trovano al dodicesimo posto ad Ovest con un record di 20 vittorie e 30 sconfitte. Nelle 6 partite disputate da Zion il record è di 3 vittorie e di 3 sconfitte. Inoltre, Zion sta viaggiando con un media di 19.5 punti, 8.2 rimbalzi e 1.7 assist in 26.3 minuti a partita.

I Pelicans con il rientro di Zion sperano di poter puntare ai Playoff.  Attualmente l’ottavo posto occupato dai Memphis Grizzlies dista 4.5 partite, dunque è alla portata dei Pelicans. Proprio per questo lo sfogo di coach Alvin Gentry si può cogliere come uno sprono ai suoi giocatori e come un affidamento di responsabilità alla scelta numero 1 dello scorso Draft.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, i Miami Heat sono interessati a Danilo Gallinari

NBA, Sospiro di sollievo per i Nets: Irving out 1 settimana

Damian Lillard è il dominatore della NBA: ecco i suoi numeri

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans